CONDIVIDI

Il nuovo slogan per questa campagna è: “È naturale!”. Con questa campagna il Ministero della Salute si è imposto come obiettivo la sensibilizzazione delle donne sull’importanza dell’allattamento al seno. Come lo stesso slogan promuove, è un gesto naturale e ogni donna deve sentirsi libera di farlo dove vuole e quando vuole.

Nello spot televisivo si vedono Nuzzo & Di Biase discutere copiosamente su un qualcosa che ai loro occhi non è naturale e all’improvviso si apre l’inquadratura ed entra in scena al loro fianco una donna  che sta allattando il suo neonato. Tutto lascia pensare al peggio, ma alla fine si capisce che l’oggetto della discussione dei due erano le spalline imbottite della mamma e non ciò che essa stava facendo in pubblico per nutrire il suo bambino.

L’allattamento materno è una necessità per la crescita sana di qualunque neonato ed proprio questo che il Ministero della Salute è intento a promuovere. Un messaggio rivolto alle neomamme e a tutto il personale specializzato nel settore dell’ostetricia, senza tralasciare coloro che potrebbero incontrare una mamma che allatta in un luogo pubblico o sul posto di lavoro.

Questo gesto non deve essere condannato, bensì promosso ed essere visto come un gesto sano ed utile alla crescita dei neonati ed è proprio per questo che ogni mamma dovrebbe essere adeguatamente supportata.