Un must have dell’estate 2019:? I mom jeans

Il mom jeans comodo, dal sapore vintage, ideale per tutte, super versatile e che ha segnato la storia delle mamme degli anni 80.

I jeans sono da sempre un capo di abbigliamento indispensabile e sempre presente sul panorama delle passerelle di moda; il denim, inizialmente concepito come indumento da lavoro, è stato realizzato in tantissime versioni, con diversi tipi di tagli, lavaggi e versioni che hanno scandagliato i decenni e la storia della moda.

Ebbene questo è l’anno del mom jeans, un capo revival ed intramontabile che ha contraddistinto le generazioni di fine anni ’80 e inizi anni ’90 ed è tornato prepotentemente sulla scenda della moda.

Come non ricordare la mitica Jennifer Aniston in “Friends” o  Brenda e Kelly di “Beverly Hills 90210”?

I mom jeans sono caratterizzati da una vita molto alta, fianchi morbidi e taglio a sigaretta, leggermente stretti all’altezza della caviglia, sono dei jeans perfetti per far risaltare il punto vita, mettere in evidenza il lato b e dare un tocco di finto casual con un sapore vintage.

Ricordate i jeans cinque tasche a vita alta degli anni 50? Ecco i mom jeans rappresentano una rivisitazione di questi celebri jeans, ma in forma piu’ comoda e rilassata, che lo hanno reso uno dei capi preferiti dalle mamme degli anni ’80.

I modelli tra cui scegliere sono davvero per tutti i gusti: dai lavaggi scuri a quelli più chiari, bianchi o neri, strappati, lunghi fino ai piedi o che si fermano a metà caviglia.I mom jeans sono perfetti da abbinare alla la classica t-shirt bianca e sneakers bianche per una calda mattina casual, ma così versatili da diventare ideali per una serata elegante con tacchi alti ed un top scollato, sotto una giacca o blazer rigorosamente nera.