gambe pesanti e stanche

Con l’estate arrivano anche i primi problemini per chi soffre di gambe pesanti e stanche, infatti l’aumento della temperature tende ad aumentare questa condizione, tuttavia, le cause possono anche essere altre, come una cattiva circolazione, una scarsa idratazione, il tipo di lavoro svolto che ci costringe a stare troppe ore in piedi, una carenza di vitamine o ancora l’uso di calzature inappropriate.

I liquidi non drenati, a causa di un malfunzionamento del sistema linfatico, tenderanno ad accumularsi generando ristagni ed infiammazione e questo provocherà un’elevata pressione su polpacci e caviglie che porterà alla comparsa di dolore e gonfiore e a sentirci le gambe pesanti e stanche.

Come possiamo curarle? Scopriamo insieme 4 rimedi naturali che possono aiutare la nostra circolazione:

  • Il biancospino, ricco di flavonoidi e acidi fenolici, è molto indicato per la cura del sistema cardio-vascolare;
  • Cipresso,  composto da tannini, polifenoli e flavonoidi che lo rendono efficace contro i disturbi circolatori;
  • Vite rossa, rinforza i capillari e migliora la circolazione venosa;
  • Le foglie di noce, sono ricche di tannini e venivano usate già nell’antichità per curare l’insufficienza venosa.

E tu hai probemi di gambe pesanti e stanche? La soluzione per alleviare i tuoi problemi potrebbe essere in queste semplici rimedi che ti consigliamo di provare e chissà che anche tu non risolva questo fastidioso problema.

Ma raccomando.. facci sapere com’è andata.

Articolo precedenteI cibi per sgonfiare la pancia
Articolo successivoGazpacho verde e uova in camicia
“La moda passa, lo stile resta” (Coco Chanel). Amo creare uno stile unico, che sia sempre elegante, particolare e mai scontato dove assolutamente nulla sia lasciato al caso: il mio stile. Sono una farmacista di professione, blogger per passione. Sono specializzata in cosmesi, scrivo e sono alla continua ricerca di confronti e nuove ispirazioni. Amo viaggiare e raggiungere mete non comuni. Amo la gente, amo la vita e pratico “yoga” per alimentare corpo, mente e anima. Adoro il vivere bene e soprattutto sano per la naturale bellezza e il benessere psico fisico.