Tanti auguri Madonna! I 61 anni di una diva - DonnaPress
Pubblicato il: 16 Agosto 2019 alle 12:15 pm

È l’icona vivente per eccellenza. Cantante, attrice, musa di artisti, simbolo di forza, grinta, tenacia, star idolatrata in tutto il mondo, compie 61 anni, oggi, la diva Madonna! 10 curiosità per conoscerla meglio!

  1. Vero nome: Louise Veronica Ciccone.
  2. É di origine italiana, abruzzese per la precisione. Figlia di Gaetano Ciccone e Michelina Dilulio, giunti negli Stati Uniti da Pacentro, un paesino in provincia de L’Aquila.
  3. Da bambina aveva una grande passione platonica per l’attore Alain Delon.
  4. Nel 1985, durante le riprese del video di Material Girl Madonna conosce l’attore Sean Penn, con il quale si sposa il giorno del suo 27º compleanno, il 16 agosto 1985.
  5.  Nel 2015 in un’intervista all’US Weekly, ha svelato le 25 cose che non sappiamo di lei. Alcune di queste? La sua città preferita in assoluto è Roma, odia con tutto il cuore i funghi, va pazza per pizza e patatine!
  6. Nel 2017 Madonna si è trasferita a Lisbona, in Portogallo, alla ricerca di una grande accademia calcistica per ragazzi per suo figlio David, che voleva diventare un calciatore professionista.
  7. La persona che maggiormente ha influenzato Madonna è stata la madre.
  8. In seguito al terremoto che ha colpito L’Aquila il 6 aprile 2009, Madonna ha deciso di contribuire personalmente alla ricostruzione con una donazione di circa 500.000 dollari.
  9. Secondo il Guinnes dei primati con 345 milioni di dischi certificati, venduti in tutto il mondo, Madonna è riconosciuta come l’artista femminile che ha venduto di più!
  10. Ha affermato: Parlare sempre in modo aperto, esprimere sempre le proprie opinioni, lottare contro la discriminazione e la bigotteria, dire cose che non piacciono, andare contro le convenzioni, è sempre stato difficile e continua a esserlo, come potete immaginare. Ma per me è l’unico modo in cui un’artista può esprimersi davvero.“

Tanti auguri Madonna!

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI