Misticanza con gamberi e frutta

misticanza con gamberi e frutta

La misticanza con gamberi non è la solita insalata, di quelle che in estate abbondano a tavola per sconfiggere il caldo o come soluzione ideale per un pasto leggero senza rinunciare al gusto.

La misticanza, con tante varietà di insalatine, offre già un misto di sapori, alcuni dolci, altri un pò amarognoli, adatta per stupire i nostri ospiti in cucina senza appesantirli!

Questa insalata che unisce pesce e frutta sono sicura che una volta provata vi conquisterà. Innanzitutto perchè è davvero insolito unire la frutta ad un’insalata o al pesce. Ma alcuni sapori riescono ad equilibrarsi in modo sorprendente, come la dolcezza dell’anguria e la sapidità dei gamberi.

Altro motivo è che la ricetta è di una facilità enorme, oltre ad essere rapidissima. Vi permette di prepararla in pochi minuti, ed io la trovo perfetta dopo una calda giornata di mare. Vi consiglio di proporla se avete degli ospiti, perché la misticanza con gamberi e frutta è originale e di sicuro successo.

Ingredienti:

  • 500 g di gamberi
  • 200 g di misticanza
  • 100 g di mirtilli
  • 1 fetta di anguria
  • 140 g di feta
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • olio evo q.b.

Procedimento:

Puliamo i gamberi, e togliamo, dove presente, il budellino nero facendo un’incisione sul dorso. In una padella antiaderente calda aggiungiamo un filo di olio facciamo cucinare i nostri gamberi, a fuoco appena vivace, spadellando ogni tanto.

Nel frattempo, laviamo la misticanza e mettiamola a scolare. Perfetta in questi casi la centrifuga per insalate, elimina l’acqua in eccesso. Laviamo i mirtilli, puliamo la fetta di anguria e tagliamola a cubetti.


Possiamo comporre l’insalata di gamberi e frutta in piatti individuali o una insalatiera. Sul fondo versiamo la misticanza, aggiungiamo i gamberi, l’anguria tagliata e i mirtilli. Condiamo la misticanza con gamberi con olio e salsa di soia e terminiamo con la feta sbriciolata.

Possiamo anche condire questa insalata con succo di limone e pepe nero macinato al momento.


DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Mariangela

Food Editor

Appassionata di scrittura, ma soprattutto di cucina, quella semplice, sentimentale e sincera fatta di segreti tramandati e condivisi, di storie legate alla tradizione e alla famiglia. Spesso salutare ma, che ci volete fare, mangiare è un gran piacere, per cui è anche saporita e succulenta. E’ anche fatta di sogni, di sapori vicini e lontani, per contaminare, sperimentare e scoprire gusti e profumi nuovi. La mia ispirazione viene dai libri, dal web, dal mercato, e dalle persone, con le quali mi piace condividere la tavola. Perché condividere è l'aspetto più bello della cucina.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook