Sisley: Tribute to the Venice Film Festival

Sisley per Venice Film Festival

Dal 23 agosto al 15 settembre, in occasione della 76ª Mostra del Cinema (28 agosto – 7 settembre), le vetrine e l’interno dello store Sisley in campo San Bartolomeo diventano il set di una mostra fotografica che inaugura oggi alle ore 18.30 e che celebra la mondanità e il grande cinema attraverso foto di famosi personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura internazionale, immortalati nel corso degli anni a partire dal 1946 a Venezia durante le manifestazioni culturali o cinematografiche che la città ha ospitato.

Sono 40 gli scatti scelti che raccontano il mai interrotto connubio tra Venezia, il cinema e i grandi personaggi della cultura nell’epoca d’oro tra gli anni ’50 e ’60.

Tra i volti in mostra quelli dei grandi divi del cinema – Brigitte Bardot, Paul Newman, Sofia Loren, Jean Paul Belmondo, Anne Baxter, Elizabeth Taylor, Claudia Cardinale, Marcello Mastroianni e Jane Fonda – e del mondo dell’arte e della cultura: Pier Paolo Pasolini, Salvador Dalì, Mario Del Monaco, Maria Callas, Truman Capote, Mick Jagger.

Tutti uniti in un racconto il cui filo conduttore è proprio la città di Venezia con la sua aura sospesa tra passato, presente e futuro.

All’interno del negozio Sisley, le immagini storiche dei divi del cinema e del mondo della cultura si alternano così ai capi della collezione Autunno/Inverno 2019 esposti nello store veneziano, dove il format Rich&Raw, che esprime lo spirito audace e non convenzionale del marchio Sisley, si intreccia con l’eleganza e il glamour senza tempo di una Venezia amata e riconosciuta da tutto il mondo e soprattutto dallo showbiz.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Mariangela

Food Editor

Appassionata di scrittura, ma soprattutto di cucina, quella semplice, sentimentale e sincera fatta di segreti tramandati e condivisi, di storie legate alla tradizione e alla famiglia. Spesso salutare ma, che ci volete fare, mangiare è un gran piacere, per cui è anche saporita e succulenta. E’ anche fatta di sogni, di sapori vicini e lontani, per contaminare, sperimentare e scoprire gusti e profumi nuovi. La mia ispirazione viene dai libri, dal web, dal mercato, e dalle persone, con le quali mi piace condividere la tavola. Perché condividere è l'aspetto più bello della cucina.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook