CONDIVIDI

Il tempo passa sul nostro viso e possono comparire le prime piccole “rughette”, cosa possiamo fare per contrastare in maniera naturale i primi segni sul nostro viso? Cosa possiamo usare al posto di cosmetici e creme costose?

Con il passare degli anni si sa, la pelle perde elasticità e possiamo notare quelle piccole rughe sulla fronte,  agli angoli degli occhio o attorno alle labbra che vengono definite “rughe d’espressione”.

Si tratta di segni che possiamo decidere di contrastare usando anche solo degli ingredienti naturali che aiutano la nostra pelle.

In particolare l’avocado, che è un frutto particolarmente ricco di vitamine e proprietà curative, si presta perfettamente a prendersi cura nel nostro organismo ed in particolare della nostra pelle, senza utilizzo di agenti chimici.

Diversi studi sostengono che l’avocado agisce da eccellente balsamo per correggere le rughe di espressione grazie alla sua abbondanza di vitamina D ed E.

Grazie alla sua abbondanza di vitamina D ed E, agisce da balsamo per correggere le nostre rughe d’espressione, infatti l’avocado stimola la produzione di collagene.

Nel dettaglio possiamo preparare una maschera a base di avocado e miele per ridonarle l’elasticità originale alla nostra pelle, basta prendere la polpa di un avocado e mescolarla con un cucchiaio di miele. Utilizzate una forchetta per ottenere un impasto da applicare sul viso. 

Lasciate agire per 20 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida, da ripetere due volte a settimana. Ben presto vi accorgerete dei risultati sul vostro viso che apparirà visibilmente disteso  e la vostra pelle piu’ sana.

Articolo precedentePolpette di verdure con latte di cocco al curry
Articolo successivoLe incredibili virtù dei fermenti lattici vivi
“La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno” (Francis de Croisset). Questa è la frase che più mi rappresenta, che riesce ad esprimere appieno la mia passione per la lettura e per i libri come oggetto di cultura capace di conservarsi per sempre. Mamma e donna, scrittrice nei ritagli di tempo, attratta dal mondo della moda. Qualcuno mi definisce un'esteta ma io semplicemente: "passionale" con un amore innato verso la bellezza e soprattutto del mondo del benessere e delle regole per uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.