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Quando siamo troppo stressate o stanche, è una buona abitudine ritagliarsi un pò di tempo e dedicarsi alla cura di se. Infatti i ritmi della vita quotidiana sono ormai troppo incalzanti, e trovare il tempo da dedicare alla cura del nostro corpo diventa sempre più difficile. Per il nostro benessere, invece, è opportuno trovare questo tempo, spegnere i pensieri e rilassarci mentre ci prendiamo cura di noi. Con pochi e semplici elementi possiamo fare in casa un rigenerante percorso benessere, senza ricorrere a centri di bellezza, quindi facile ed economico. Vediamo come.

Iniziamo da un bel bagno drenante. Ci immergiamo nella vasca con acqua tiepida, a cui aggiungere qualche goccia di olio essenziale di ginepro, limone e finocchio, per riattivare il microcircolo. Sentirete che sollievo per le gambe stanche. Per chi non avesse la vasca, fare uno scrub leggero sotto la doccia, tiepida, poi passare all’acqua calda e infine rapidi getti di acqua fredda, dalle caviglie al bacino. Vi sentirete più leggere ed energiche. 

Per la cura del viso, prepariamo uno scrub aggiungendo a un cucchiaio di zucchero di canna qualche goccia di olio di jojoba e di olio essenziale di lavanda. Massaggiare su tutto il viso, con piccoli movimenti circolari, specie sulle zone dove sono presenti impurità, come mento, naso e fronte. Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Stendiamo ora qualche goccia di gel di aloe vera sul viso: lenisce, idrata e nutre la pelle in modo naturale.

Riserviamo qualche coccola anche ai nostri capelli. Prepariamo un decotto naturale facendo bollire un rametto di rosmarino con qualche foglia di alloro per qualche minuto. Facciamo riposare per almeno dieci minuti. Utilizziamo il decotto all’ultimo risciacquo, una volta alla settimana, per capelli lucenti e profumati.

Dopo questi semplici gesti, magari con un rilassante sottofondo musicale, ci sentiremo leggere e rigenerate. Ora non resta che rilassarsi qualche minuto per completare il nostro percorso benessere. Preparare una tisana mettendo in infusione 1 cucchiaino di fiori di tiglio e un cucchiaino di fiori di malva in una tazza di acqua calda. Lasciare riposare 5 minuti coperto, poi filtrare. Favorisce il riposo e il rilassamento muscolare, per cui sorseggiamo la tisana comodamente, per concludere il nostro percorso benessere.

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“La moda passa, lo stile resta” (Coco Chanel). Amo creare uno stile unico, che sia sempre elegante, particolare e mai scontato dove assolutamente nulla sia lasciato al caso: il mio stile. Sono una farmacista di professione, blogger per passione. Sono specializzata in cosmesi, scrivo e sono alla continua ricerca di confronti e nuove ispirazioni. Amo viaggiare e raggiungere mete non comuni. Amo la gente, amo la vita e pratico “yoga” per alimentare corpo, mente e anima. Adoro il vivere bene e soprattutto sano per la naturale bellezza e il benessere psico fisico.