Benetton presenta la sua prima collezione AI – per il 2019

benetton

La nuova collezione di United Colors of Benetton disegnata da Jean-Charles de Castelbajac è la somma degli elementi distintivi del marchio trevigiano remixati con un’atmosfera pop e ultra moderna.

Una moda di strada semplice e alla moda. Gli articoli cult sono le giacche con un forte atteggiamento urbano.

Il “piumone” di Benetton è un’esplosione di colori, massimalista, blocchi di colori brillanti – giallo, “Benetton” verde, rosso e blu – con inserti in stile street in bianco e nero, colletti prominenti e stampe di graffiti.

Le giacche in acetato trapuntato hanno un look ispirato all’abbigliamento da lavoro e al disco degli anni Novanta.

Altri pezzi indispensabili sono la giacca da uomo “teddy bear” in lana con motivo militare e il borsone da donna rosso ciliegia bordato con frange.

Benetton applica lo street style alle giacche bomber – pezzi essenziali di alcune stagioni ormai – che vengono reinterpretate in una versione colorata da lavoro, con un mix di lana cotta e acetato con bottoni automatici a contrasto, e in stile britannico in lana cotta a quadri a finestra con colletto e polsini a contrasto.

Tutti pezzi dal carattere deciso che creano un aspetto confortevole e remixabile per la stagione fredda. Pratico, giovane e colorato: l’inverno non è mai stato così.

Un must-have è la linea di maglioni con un motivo colorato, pecore in rilievo, che funge da testimonianze “storiche” ironiche per il marchio.

Tutta la maglieria è ravvivata da strisce, effetti dégradé, jacquard Navajo, grafica e decorazioni pop e presenta tagli a “felpa” e vestibilità ultra moderne per uomo e donna.

Il leggendario logo Benetton ritorna come protagonista nelle stampe e nei modelli di maglieria. Simbolo dell’eredità di un marchio di fama mondiale, è ingrandito, frammentato, usato come elemento giocoso e appare su piumini, giacche, felpe e sciarpe.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Maria Rosaria

Fashion Editor

“La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno” (Francis de Croisset). Questa è la frase che più mi rappresenta, che riesce ad esprimere appieno la mia passione per la lettura e per i libri come oggetto di cultura capace di conservarsi per sempre. Mamma e donna, scrittrice nei ritagli di tempo, attratta dal mondo della moda. Qualcuno mi definisce un'esteta ma io semplicemente: "passionale" con un amore innato verso la bellezza e soprattutto del mondo del benessere e delle regole per uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook