CONDIVIDI

Arrivano dall’Asia e sono diventate ormai un mast have nel mondo del make up, si tratta delle BB cream, ovvero Blemish Balsam, il balsamo anti imperfezioni, che hanno il triplice effetto di idratare, riparare ed illuminare la nostra pelle, al pari di un fondotinta ma in maniera decisamente più leggera e naturale.

Prima della loro  applicazione è opportuno detergere e pulire bene la pelle con latte detergente e tonico, in maniera tale che gli additivi presenti nella BB cream possano penetrare a fondo.

La BB cream è ricca di complessi vitaminici che distendono i tratti del nostro viso, ci proteggono dai raggi UVA e UVB ed hanno un lieve effetto schiarente grazie all’Arbutin, un principio attivo estratto dall’uva ursina, che attenua le macchie cutanee.

Le BB cream sono nate in Germania per aiutare i pazienti che avevano subito trattamenti laser, per  nascondere le cicatrici post intervento, in seguito sono state modificate ed adattate alla cosmesi in Corea ed in Giappone, fino a spopolare negli Stati Uniti e in Europa e rapidamente anche in Italia.

Oggi quasi tutte le case cosmetiche del mondo stanno provvedendo a creare il loro balsamo anti- imperfezioni.

Questo balsamo miracoloso si adatta a tutti i tipi di pelle e si può applicare da sola
per ottenere un colorito più sano, o come primer, da definire con un tocco di cipria per un maggiore effetto coprente , oppure come finish, leggero e impalpabile.

La BB cream si applica con la Beauty Blender o spugnetta a uovo, in modo uniforme de omogeneo su fronte, naso, mento e guance ed infine sul collo.

Un accorgimento molto importante da seguire è quello di richiudere sempre bene il flacone della BB cream, per evitare che il prodotto si secchi o che venga contaminato da sostanze presenti nell’aria.

Articolo precedenteLa moringa, albero delle meraviglie
Articolo successivoInsalata di finocchi, carote, mela e ceci tostati
“La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno” (Francis de Croisset). Questa è la frase che più mi rappresenta, che riesce ad esprimere appieno la mia passione per la lettura e per i libri come oggetto di cultura capace di conservarsi per sempre. Mamma e donna, scrittrice nei ritagli di tempo, attratta dal mondo della moda. Qualcuno mi definisce un'esteta ma io semplicemente: "passionale" con un amore innato verso la bellezza e soprattutto del mondo del benessere e delle regole per uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.