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Si chiama Color Wave, l’onda del colore, la seconda sfilata dello storico marchio di Treviso. United Colors of Benetton, sotto la direzione artistica di Jean-Charles de Castelbajac, propone una sfilata  Primavera Estate 2020 totalmente ispirata al mondo del mare.

Non a caso la location è la storica Piscina Cozzi, gioiello di architettura anni ’30, e palcoscenico ideale per il messaggio ideato dal designer francese: “Tuffiamoci con Benetton nella fashion week ricordando gli ultimi momenti d’estate, à la piscine”.

Il mare, l’acqua e il mondo della vela sono i temi evergreen dello stile United Colors of Benetton, e vengono qui interpretati come metafora di un viaggio tra i porti più belli e caratteristici del Mediterraneo, da St. Tropez a Hydra.

Una palette di toni pastello, rosa e lilla, ma anche celeste – i “Pastel-Bajac”, come li ha soprannominati JCDC – sono il leitmotiv su cui si crea un guardaroba di pezzi cult.

La marinière ben fatta, il caban in tela cerata, il pullover perfetto, il look da ufficio dinamico e chic, lo spezzato maschile, sfoderato e easy bon ton, sono i capi “di stile” che Benetton propone al suo pubblico senza età e senza genere, cosmopolita e globale.

Must have saranno le felpe e le maxi t-shirt bianche con le stampe delle campagne pubblicitarie firmate da Oliviero Toscani. “Volevo creare una mostra in movimento per far vedere anche ai più giovani il carattere dirompente del lavoro di Oliviero, che è tutt’uno col DNA del marchio”, ha commentato JCDC.

In un mondo di trend che si volatilizzano in una stagione, UCB propone la sua visione unica, da sempre senza età, pensata per tutti, ben fatta. Un ormeggio di benessere e bellezza, un tuffo di vivacità, un porto sicuro di stile timeless.

A bordo vasca, prima che inizi l’autunno e che l’abbronzatura da barca a vela sia un ricordo, è bello nuotare nelle onde di colore di Benetton.

Volete maggiori informazioni? Visitate il sito ufficiale di Benetton!