CONDIVIDI

Una tendenza che tende sempre più a diventare consolidata, porta anche il mondo del make-up a trarre ispirazione dalla natura. Fiori e piante sono una fonte di ispirazione inesauribile per il mondo della moda, ma anche la cosmesi prende spunti da queste ispirazioni. Un trend che punta sempre più al ritorno alla naturalità e al bisogno di autenticità, forse scaturito in contrasto del bisogno di apparire perfette e al ricorso sempre più frequente ai ritocchini.

Quindi anche nel mondo della cosmesi e del make-up si torna verso un mondo naturale e spontaneo. E in questo inizio di autunno, il richiamo è proprio verso quella parte spontanea della natura, di foresta e sottobosco. I toni sono quelli carichi e dolci di bacche e frutti di bosco. Sfumature calde e naturali che si sposano bene con la pelle abbronzata che tende a schiarirsi. E sanno ben valorizzare occhi, guance e labbra.

Dal bosco, invece, i toni del verde possono incorniciare gli occhi per regalare sguardi profondi e carichi di sensualità. Quindi, non solo ombretto, ma anche mascara e matitoni, per illuminare lo sguardo. Scegliamo il make-up verde anche nella composizione, per la sua delicatezza adatto anche alle pelli sensibili. 

Infatti scegliere un make-up ecosostenibile e naturale è una scelta che premia anche la nostra bellezza e salute. L’elevata concentrazione di ingredienti derivati dalle piante e dal mondo minerale permettono di avere dei prodotti da trucco green dal colore puro e intenso, che si sfuma perfettamente e resiste al tempo senza cedimenti e imperfezioni.

Articolo precedenteAceto di cocco: proprietà, benefici e come usarlo
Articolo successivoMuffin alle mele, cannella e zenzero
“La moda passa, lo stile resta” (Coco Chanel). Amo creare uno stile unico, che sia sempre elegante, particolare e mai scontato dove assolutamente nulla sia lasciato al caso: il mio stile. Sono una farmacista di professione, blogger per passione. Sono specializzata in cosmesi, scrivo e sono alla continua ricerca di confronti e nuove ispirazioni. Amo viaggiare e raggiungere mete non comuni. Amo la gente, amo la vita e pratico “yoga” per alimentare corpo, mente e anima. Adoro il vivere bene e soprattutto sano per la naturale bellezza e il benessere psico fisico.