CONDIVIDI

L’invecchiamento cellulare è un argomento che interessa tutte le donne, soprattutto i rimedi per evitare o quantomeno rallentare al massimo il fenomeno.

Ci occupiamo da sempre della nostra bellezza e salute, cercando in tutti i modi di prevenire i segni dell’invecchiamento. Il principio fondamentale da seguire è che la bellezza parte dall’interno del nostro corpo, quindi è molto importante lo stile di vita che abbiamo.

Cerchiamo di seguire una alimentazione sana e naturale e facciamo dello sport, la nostra bellezza ne ricaverà dei vantaggi. Ma non basta questo a frenare le temute rughe e altri inestetismi. Specie intorno a occhi e labbra, più facilmente soggetti a presentare i primi segni di invecchiamento.

[adsense]

Le labbra, soprattutto, simbolo di seduzione e sensualità, che tutte vorremmo perfette e carnose, ma non sempre è così. Un aiuto per valorizzare la pienezza delle labbra viene dall’acido ialuronico, usato in cosmesi per combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Per correggere queste imperfezioni è possibile usare il filler all’acido ialuronico labbra, che le rimpolpa e rende voluminose. L’acido ialuronico è presente nei tessuti di viso e labbra, non ha effetti collaterali o controindicazioni. Ci sono due tipi di trattamenti che danno buoni risultati:

  • Filler lip volume: ideale per labbra sottili o piccole, dona un disegno naturale, della durata di circa sei mesi.
  • Filler refresh lip: a lento rilascio, previene l’invecchiamento, dona un aspetto completamente naturale, con labbra lisce e morbidi. I suoi effetti sono soprattutto lenitivi e curativi.

La durata di queste iniezioni varia a seconda della tipologia. Si può manifestare del rossore nella parte trattata, ma sparisce rapidamente. In ogni caso, il consiglio è di ricorrere a centri specializzati in questo tipo di trattamenti cosmetici.

Per chi non volesse ricorrere a questi rimedi, è possibile avere labbra belle e sensuali in modo naturale. Innanzitutto le labbra vanno periodicamente esfoliate per favorire l’eliminazione delle cellule morte.

Possiamo farlo con cosmetici specifici oppure con rimedi casalinghi, ad esempio dello zucchero di canna con del miele, per ottenere una pasta esfoliante delicata. Successivamente va applicata una crema ad alta idratazione.

Le labbra vanno tenute sempre idratate e protette, in ogni stagione, basta un semplice burro cacao nutriente e protettivo, da stendere anche prima del riposo notturno.

[adsense2]

Per dare pienezza e volume in modo naturale possiamo ricorrere ad un rimedio casalingo da fare due volte a settimana. Mescoliamo cannella e peperoncino in polvere con della vasellina, da applicare sulle labbra per un effetto volume.

Oppure è possibile acquistare prodotti cosmetici per labbra biologici e naturali che servono a dare volume e sensualità.