CONDIVIDI

Il blazer è un must have e lo si conferma anche per questa stagione autunno/inverno 2019. Non potevo essere più felice…

Che sia doppiopetto o che sia mono, il blazer ha la sua eleganza mantenendo pur sempre uno spirito casual. ed è così versatile che si presta a molteplici destinazioni d’uso.

Revers rifiniti e tasche nascoste o ben evidenziate completano questo capolavoro di creatività che dona immediatamente ai look un tocco sicuro ed esclusivo.

Oggi sono molti i brand che stanno arrivando sul mercato con blazer fantastici: Max Mara ad esempio, che rivisita il cammello con un taglio monopetto e lunghezze maxi, o Balenciaga, che gonfia spalle e fianchi e li rifinisce con check colorato.

Anche Fendi sperimenta un verde acqua per la lana doppiopetto, mentre Tod’s sceglie tinte calde e pellami super lusso da chiudere con un bottone.

Infine come non parlare di Gucci, che ricama fiorellini colorati sul blu più profondo e per chiudere Isabel Marant, che mantiene il rigore del doppiopetto check e lo stravolge con un taglio netto e corto.

Il blazer anche quest’anno sarà fortemente di tendenza e se non ci hai ancora pensato ti consigliamo di prevvedere subito.