CONDIVIDI

In nuovo autunno inverno 2019 è arrivato e con lui sono arrivate anche non poche novità in fatto di moda.

Questa volta tocca alle scarpe: le sneaker si confermano come anche quest’anno, ma con delle nuance più militari e suole dalle alte performance tecniche, tutto ovviamente senza mai far passare in secondo piano il comfort, e… la leggerezza.

Ogni brand ha lavorato a lungo per arrivare a prodotti assolutamente unici ed innovativi. Ma guardiamoli insieme:

Quest’anno Rick Owens fa coppia con Veja e insieme realizzano una sneaker assolutamente innovativa. Due anni di ricerca per arrivare ad una scarpa con suola bio al 45% composta da olio di banana, canna da zucchero e buccia di riso, mentre la tomaia è sostenuta da un cuscinetto in gomma naturale brasiliana.

[adsense]

A completare il tutto e donargli quel tocco di classe in più, una maglia 3D realizzata da bottiglie di plastica riciclate, altamente traspirante.

Lotto quest’anno si affida alla pelle martellata per realizzare il modello Athletica Sirius Ltd Woman e a questo ci aggiunge dettagli e fodera in lycra. Completano la scarpa un doppio laccio e ricami, per dargli tocchi di colore decisi e briosi.

Anche Nike scende sul mercato con una sneaker tutta nuova e si affida alla tecnologia Vapor Max Air per sfruttarne la reattività, la morbidezza e la leggerezza.

A queste caratteristiche già di per sè eccezionali, Nike ha aggiunto la tomaia in Flyknit che unisce traspirabilità, elasticità e supporto.

Gli ammortizzatori scorrono lungo tutta la scarpa, i cavi Flywire si integrano ai lacci, l’etichetta sulla lingua si ispira ai patch delle tute spaziali della missione Apollo.

Non ci resta che andare a fare un pò di shopping e scegliere la scarpa giusta per noi.