CONDIVIDI

Sei stanca della solita acconciatura e ti piacerebbe provare qualcosa di nuovo senza perderci troppo la testa?

Abbiamo selezionato per te 4 fantastiche acconciature per capelli che ci sembrano davvero belle e facili da realizzare. Sono pensate per le tue giornate di lavoro in ufficio.

1 – Sciolti con cerchietto. L’abbiamo vista più volte ed è davvero semplice da realizzare. Ci sembra perfetta quando i capelli sono pulitissimi e appena lavati. Non importa se i capelli sono lisci o ondulati, ma portare i capelli sciolti con un cerchietto bombato, pare sia una nuova moda di questo autunno 2019. Un esempio? la bellissima e simpaticissima Miriam Leone.

2 – La coda interrotta. A me piace tantissimo, piccolina e sulla nuca! Ci metto davvero un attimo a farla e ovviamente con i capelli puliti viene perfetta. L’ho vista a Scarlett Johansson, racchiusa con un bellissimo fiocco nero ed è davvero incantevole. Mi piace farla quando ad esempio voglio evitare che i capelli mi finiscano sul viso e devo dire che è sempre efficace.

3 – Cofana & fascia. Un’acconciatura di capelli da ufficio un pò retrò ma… quanto è bella? La nostra amica Paola la usa spesso perchè è l’ideale per i suoi capelli un pò ricci ma tanto tanto voluminosi. La cosiddettata cofana è tornata in auge qualche anno a questa parte e sarà un must di quest’autunno-inverno. L’intramontabile Amy Winehouse ne è stata un esempio, quando allora ripercorreva le orme dell’intramontabile Loren. Poi ancora Letitia Casta, Megan Gale, Victoria Beckam e J.Lo sono tutte icone di stile che hanno dato vita ad una vera e propria tendenza.

4 – La coda di cavallo. l’acconciatura più semplice del mondo, quella che non tramonta mai e ci salva in tutte le occasioni. quando i capelli si sporcano, oppure perdiamo la piega, o in svariate altre situazioni, la coda di cavallo è la nostra migliore amica. Maestre di stile per la coda di cavallo sono Chiara Ferragni o Charlize Theron e a noi piacciono tantissimo!!

Sono tutte acconciature alla moda che andranno molto forti questo autunno inverno e non importa quale scelgierete, perchè a noi piacciono davvero tutte.

E a te come piace portare i capelli? Hai qualcosa da consigliarci per avere un look impeccabile senza perderci la testa? Faccelo sapere e o mandaci le tue foto, saremo felici di condividerle.

Articolo precedenteScaloppine di vitello ai funghi champignon
Articolo successivoGambe stanche e gonfie, che fare per evitarlo
“La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno” (Francis de Croisset). Questa è la frase che più mi rappresenta, che riesce ad esprimere appieno la mia passione per la lettura e per i libri come oggetto di cultura capace di conservarsi per sempre. Mamma e donna, scrittrice nei ritagli di tempo, attratta dal mondo della moda. Qualcuno mi definisce un'esteta ma io semplicemente: "passionale" con un amore innato verso la bellezza e soprattutto del mondo del benessere e delle regole per uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.