CONDIVIDI

Le giornate sempre più stressanti, ore passate davanti allo schermo del computer, l’esposizione continua all’inquinamento e un regime alimentare discutibile hanno delle ripercussioni sulla nostra salute. Ormai questo lo sappiamo, come anche che in prima linea a subirne tutte le conseguenze è la nostra pelle. Anche se le rivolgiamo le dovute attenzioni, la proteggiamo con la nostra beauty routine, è di notte che le nostre cure possono avere più effetto.

Infatti, quando dormiamo non solo il corpo si riposa e si mette in forze, ma i prodotti di bellezza sono molto più efficaci, riuscendo a penetrare maggiormente nell’epidermide. In questo modo riusciamo a contrastare i danni accumulati durante il giorno. Per fare questo, il rimedio più efficace sono le sleeping mask, ovvero le maschere viso notte. Ricompattano, reidratano e hanno azione antietà, oltre che contribuire all’attività di rinnovamento in cui la pelle è impegnata durante la notte.

A differenza delle maschere tradizionali, la sleeping mask si presenta sotto forma di una crema facilmente assorbibile, senza macchiare la biancheria del letto. Inoltre, lo scopo della sleeping mask è ottimizzare le ore di riposo notturno, durante le quali la pelle è più ricettiva e ha maggiori capacità di rigenerarsi. Al risveglio, dunque, il viso appare più fresco, grazie anche al riposo e alla pulizia profonda prodotta dalla maschera notte, che rimuove delicatamente le cellule morte.

Le sleeping mask si presentano con una consistenza soffice e confortevole e una formula che è sì concentrata, ma progettata per rimanere molte ore a contatto con l’epidermide. Alcune lavorano sul derma e sulle sue staminali, con una più specifica azione antirughe. Altre esfoliano delicatamente, rendendo più omogeneo e luminoso il viso, con un’azione bilanciata dalla presenza di agenti idratanti e nutrienti. Quindi è possibile scegliere la maschera viso notte più adatta alle proprie esigenze.

Articolo precedenteMuffin di ricotta e cioccolato fondente
Articolo successivoEcco a voi Givenchy Downtown: la nuova capsule collection per uomini
“La moda passa, lo stile resta” (Coco Chanel). Amo creare uno stile unico, che sia sempre elegante, particolare e mai scontato dove assolutamente nulla sia lasciato al caso: il mio stile. Sono una farmacista di professione, blogger per passione. Sono specializzata in cosmesi, scrivo e sono alla continua ricerca di confronti e nuove ispirazioni. Amo viaggiare e raggiungere mete non comuni. Amo la gente, amo la vita e pratico “yoga” per alimentare corpo, mente e anima. Adoro il vivere bene e soprattutto sano per la naturale bellezza e il benessere psico fisico.