Unghie gel rosse, la tendenza autunno inverno 2019/2020.

Eleganti, ricercate, raffinate, mai volgari, le unghie rosse vanno sempre di moda. Da sempre sono sinonimo di eleganza, cura di se, sicurezza, un must per le donne di tutte le età. Quello che cambia può essere lo smalto, se lucido o opaco, per unghie ovali, corte, lunghe oppure ovali. Le unghie gel rosse fanno tendenza anche in questo autunno, e via poi anche in inverno, ma vediamo nel dettaglio tutte le possibili sfumature.

Solitamente durante la stagione fredda la scelta di smalti gel si orienta su tonalità scure e opache, quasi a voler mitigare i toni. Ma nessuno vieta anche in pieno inverno ad osare con un bel rosso vivace. Ricordiamoci però che mettono molto in risalto le mani, che non passano affatto in secondo piano. Per questo è importante averne massima cura, cercando di proteggerle e curarle con i giusti rimedi.

A secondo dei colori che scegliamo, una bella manicure gel rossa dipende anche dalla lunghezza e forma delle unghie. Quelle che meglio rendono una manicure gel rossa sono quelle ovali o a mandarla, sia medie che lunghe. A prescindere dalla forma, il rosso è intenso e vibrante, in alcuni casi col finish metallico, che risaltano sui capi invernali.

[adsense]

Molto di moda anche in questa stagione autunno inverno 2019-2020, oltre al rosso scuro, le sfumature di bordeaux, sia lucide che opache. Sfumate, nail art eleganti, con disegni o gioiello, le unghie gel rosse non vanno decorate solo in occasioni speciali. Ci sono tanti modo per decorare le unghie in questa stagione. Ad esempio si possono usare tre diverse tonalità di rosso da alternare sulle dita delle mani contemporaneamente.

Meglio evitare l’effetto “addobbo natalizio” sulle unghie gel rosse con applicazioni gioiello. Strass e decori eccessivi potrebbero ottenere un effetto poco elegante o eccessivo. Mentre può essere una bella idea anche quella di usare il rosso per una french manicure diversa e raffinata. Per esempio su unghie a mandorla con la base rosa nude e le lunette in rosso intenso, per donne con gusto che amano farsi notare con eleganza.

Previous articlePancake salati di zucchine al kefir
Next articleLa creatività di Desigual passa per Christian Lacroix: ecco la nuova collezione
“La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno” (Francis de Croisset). Questa è la frase che più mi rappresenta, che riesce ad esprimere appieno la mia passione per la lettura e per i libri come oggetto di cultura capace di conservarsi per sempre. Mamma e donna, scrittrice nei ritagli di tempo, attratta dal mondo della moda. Qualcuno mi definisce un'esteta ma io semplicemente: "passionale" con un amore innato verso la bellezza e soprattutto del mondo del benessere e delle regole per uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.