CONDIVIDI

Lo sguardo è un’arma di seduzione importante, noi donne lo sappiamo bene. Indipendentemente dal colore degli occhi, catturano sempre l’attenzione, è il primo approccio e una grande forma di comunicazione. La prima raccomandazione è di usare sempre una crema contorno occhi la sera, per una giusta idratazione. Ma come valorizzarli al meglio?

Gli occhi chiari sono in particolare molto delicati, sensibili alla luce e alla polvere, molto di più rispetto a quelli neri o scuri. Quindi bisogna fare particolare attenzione nella beauty routine, innanzitutto a non usare prodotti allergizzanti o comunque che possano irritarli.

[adsense]

Per valorizzare occhi chiari e avere uno sguardo luminoso e brillante, il primo passo può essere risaltarli con tinte a contrasto spalmate in modo uniforme sulla palpebra. Le sfumature variano a seconda del colore degli occhi. Ad esempio, per gli occhi verdi meglio orientarsi sui toni del rosso e del viola. Mentre per gli occhi azzurri vanno bene le sfumature di marrone e del pesca.

Va spalmato un solo ombretto sulla palpebra con un pennello a punta piatta. Poi con un altro pennello il colore va sfumato fino a confondersi con quello della pelle. Con una tonalità più scura possiamo marcare la rima ciliare, in modo da avere uno sguardo più intenso. Un mascara adeguato completa il make-up per gli occhi chiari.

Articolo precedenteTabulè di cavolfiore con avocado e cetrioli
Articolo successivoUna nuova scoperta ferma la Celiachia
“La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno” (Francis de Croisset). Questa è la frase che più mi rappresenta, che riesce ad esprimere appieno la mia passione per la lettura e per i libri come oggetto di cultura capace di conservarsi per sempre. Mamma e donna, scrittrice nei ritagli di tempo, attratta dal mondo della moda. Qualcuno mi definisce un'esteta ma io semplicemente: "passionale" con un amore innato verso la bellezza e soprattutto del mondo del benessere e delle regole per uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.