Ikea e Off-White per una collaborazione eccezionale - DonnaPress
Pubblicato il: 29 Ottobre 2019 alle 7:31 am

Ne abbiamo tanto sentito parlare e finalmente è arrivata: Ikea x Off-White. Bellissima, fresca, innovativa, è questa la nuova collezione che ha preso vita dalla collaborazione tra il colosso del design svedese e il brand di moda di Virgil Abloh.

Per chi non lo conoscesse, Virgil Abloh è un noto designer poliedrico capace di stupire con l’arte, la moda, la musica e molto altro. Già a Settembre ne avevamo parlato in occasione della mostra alla Griffin Gallery of Interiors di Chicago per l’esposizione organizzata dal curatore Michael Darling.

Era la “Virgil Abloh: Figures of Speach” una mostra in cui si è messo in luce tutto il percorso artistico e le collaborazioni con diversi brand del fashion system.

Ora lo rivediamo in una collaborazione che forse nessuna di noi si sarebbe aspettato, è dalla sua genialità è nata Markerad, una serie di oggetti in edizione limitata utili per la casa, ideali per l’uso quotidiano quotidiani tra cui tappeti, fodere, orologi e una borsa shopper in carta rinforzata.

Markerad è una fusione di design e moda traslocata nella quotidianità della casa, che attraverso stratagemmi pop, dona una nuova personalità agli ambienti. 

Dal set di attrezzi rosso vivo al tappeto/scontrino gigante, dalla Gioconda retroilluminata all’orologio da parete deep white, fino alle fodere spartane e ai mobili basici.

L’idea di base è quella di aggiungere carattere ad ogni oggetto di uso comune: “L’ethos della collezione” spiega Virgil Abloh “è quello di aggiungere una qualità artistica a oggetti anonimi.”

Markerad è una collezione davvero esclusiva, che non vediamo l’ora di vedere e che, grazie ad Ikea, è riuscita a mantenersi con standard di prezzi in linea con quelli Kia che noi tutte conosciamo.

Una collezione destinata in particolar modo al pubblico dei Millennials alle prese con la prima casa, ma la praticità e la bellezza di tutti gli oggetti, le rendono inseribili in ogni contesto abitativo.

Markerad sarà in vendita sul sito Ikea dall’11 novembre e in anteprima dal primo novembre solo nei negozi di Milano e Roma.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI