Sopracciglia perfette? Ecco come fare con poche mosse

Ogni dettaglio è importante, quando si vuole catturare l’attenzione oppure essere sempre in ordine. Le sopracciglia sono uno di questi, sottolineano lo sguardo e incorniciano il viso.

Per questo è importante che siano sempre in ordine, ben curate e definite a regola d’arte. Ma la loro manutenzione non è semplice per tutte, e non sempre è possibile ricorrere all’intervento dell’estetista.

Che fare dunque per avere sopracciglia perfette?

[adsense]

Il primo passo è capire quale è la forma giusta delle sopracciglia, in modo che siano in armonia con il resto del viso. Non serve stravolgerne la forma naturale, ma è sufficiente attenersi ad essa quanto più possibile, seguendo determinati canoni e proporzioni.

Quindi usiamo con cautela la pinzetta, correggere troppo renderebbe l’espressione del nostro viso innaturale. Individuiamo la lunghezza ottimale e procediamo poi a regolarne lo spessore.

Basta allineare una matita con l’angolo interno dell’occhio e il bordo della narice. Dove si interseca con il sopracciglio è il punto in cui dovrebbe iniziare.

La parte finale, invece, sarà il punto in cui la matita, allineata con il bordo della narice e l’angolo esterno dell’occhio, incontra il sopracciglio. Una volta definiti il punto di inizio e il punto di fine delle sopracciglia sarà possibile intervenire con la pinzetta per correggere la lunghezza.

E poi procedere con eventuali ritocchi dell’arcata, realizzando sopracciglia più o meno spesse a seconda del proprio gusto personale.

A questo punto le rendiamo uniformi con prodotti specifici per le sopracciglia. Dalla matita per sopracciglia alle pomade, ossia delle creme per sopracciglia da applicare con un pennellino angolato, la scelta è vasta.

Il consiglio è di scegliere sempre un colore di un tono più chiaro rispetto a quello dei capelli. Infatti, sopracciglia troppo scure induriscono i lineamenti e incupiscono lo sguardo.

Quindi in questa fase del make-up andiamo a intervenire disegnando piccoli trattini tra i peletti delle sopracciglia. A questo punto è necessario fissare il trucco, per evitare facili sbavature.

[adsense2]

Esistono in commercio dei gel fissanti, alcuni anche colorati. Un particolare utile per infoltire le sopracciglia sottili perché spesso sono arricchiti con fibre. Oppure, del semplice mascara trasparente per sopracciglia, che saranno definite e perfette tutto il giorno.

Previous articleLa nuova collezione di Woolrich ora si può provare a -20 gradi
Next articleSimone Rainer ricrea Yoshiwara nella sua collezione