Adori i capelli lisci? Ecco come renderli perfetti

Cambiare look e stile, si sa, piace a tutte. Così, anche i capelli subiscono questi cambiamenti, sfoggiando un giorno ricci o boccoli, un altro super lisci. Questi ultimi, però, per essere perfetti hanno bisogno di alte temperature, lavoro di spazzola e di piastra. In questo modo, i capelli si stressano e si rovinano facilmente. Con qualche semplice rimedio dai da te, possiamo avere capelli lisci e splendenti.

Sicuramente il risultato non sarà lo stesso della piastra, ma i capelli saranno ordinati e lisci in modo naturale. Partiamo dallo shampoo, a cui possiamo aggiungere olio di mandorle dolci oppure olio di cocco. In questo modo aggiungiamo al nostro shampoo un effetto lisciante, per capelli morbidi e setosi.

Puoi preparare una buona maschera lisciante con 2 bicchieri di latte di cocco e un cucchiaio di miele. Mescola i due ingredienti e applicali, massaggiando su tutte le lunghezze. Lascia in posa per almeno un’ora, dopo procedi con un lavaggio delicato. Le proprietà del latte di cocco sono utili anche per preparare una crema da utilizzare un paio di volte a settimana, come rituale di bellezza.

[adsense]

In un pentolino mescola una tazza di latte di cocco, 5 o 6 cucchiai di limone e 2 di olio di oliva, infine aggiungine 3 di amido di mais e metti tutto sul fuoco per qualche minuto e fai raffreddare. Va applicata sulle ciocche e lasciata riposare 15 minuti, poi procedi con il risciacquo. E’ utile per capelli che hanno bisogno di essere disciplinati e lisciati.

L’ingrediente più semplice che contribuisce alla bellezza dei tuoi capelli è l’olio d’oliva. Scaldalo leggermente e quando sarà tiepido mettilo sui capelli. Se hai i capelli grassi evita la cute e mettilo solamente sulle lunghezze. Lascia in posa l’olio tiepido sui capelli per 15 minuti, dopo aver avvolto l’intera chioma in un asciugamano caldo. Risciacquate e lavate la chioma come d’abitudine.

Previous articleChanel Chance Audition, Milano: le iscrizioni sono aperte
Next articleOra è ufficiale: Il noto stilista americano Zac Posen chiude il suo brand
Pugliese di nascita, appassionata di scrittura sin da bambina, adoro la moda e il mangiare sano. Mi piace girare il mondo ed evadere dalla routine quotidiana. Ho svariate esperienze nel campo della moda e creo gioielli con la tecnica del soutache e vederli indossati mi riempe di gioia. Oggi questo mio grande amore è diventato il mio principale lavoro a cui dedico anima e corpo e sono alla continua ricerca di nuovi stimoli per un continuo miglioramento. Spero di riuscire a trasmettere le mie stesse emozioni con la medesima intensità con cui le vivo io.