Natale 2019, l’attesa si fa dolce con i calendari dell’Avvento

Natale ormai non è tanto lontano, l’attesa si accorcia da quando le città si vestono di luci sempre con più largo anticipo. Le vetrine dei negozi già da tempo espongono il modo più dolce per aspettare il Natale, i calendari dell’Avvento. Una tradizione che non è cosa recente, era un modo per fare “il conto alla rovescia“. Si è partiti dai foglietti da staccare, per arrivare ai dolcetti da scartare, uno al giorno per 24 sorprese differenti. Una mania che si è poi allargata per tutte le età e in ogni settore commerciale, dal food all’abbigliamento, dai giocattoli al beauty.

[adsense]

E in questo settore non stupisce tanto successo. Candele, mini rossetti, profumi, prodotti skincare sono sapientemente confezionati in 24 caselline tutte da scoprire. Come si fa a non amarli? Innanzitutto, si ha la possibilità di provare ogni giorno un prodotto diverso, per poi magari scegliere eventualmente quello più adatto alle proprie caratteristiche. Inoltre, soddisfa quella parte infantile di noi sempre pronta ad essere sorpresa.

https://www.instagram.com/p/B4W1SKfC925/

Il successo dei calendari dell’Avvento in versione beauty negli ultimi anni è andato sempre più crescendo, proposti ormai da numerosissimi brand, siti e aziende di cosmetica, da Bottega Verde a Armani. Il che significa accontentare non solo tutte le tasche, che prima di Natale non guasta, ma anche tutte le scelte cosmetiche.

[adsense2]

La corsa all’acquisto è ormai agli sgoccioli, vi consiglio di affrettarvi. Non è solo un regalo che potete fare alle vostre amiche. Ma anche una coccola per voi stesse, per assecondare questo bellissimo beauty trend. Che siate amanti del lusso oppure del bio, di rossetti oppure di profumi, troverete quello che fa per voi.