La salvia naturale elisir di bellezza anche per scurire i capelli bianchi

foglie di salvia

La salvia non è solo una pianta aromatica, ma le sue proprietà si rivelano alleate per la salute e la bellezza dei capelli. Innanzitutto, infusi e decotti hanno la capacità di scurire i capelli. Perfetto quindi sia per i capelli bianchi che per dare intensità a quelli scuri.

Inoltre, favorisce la detersione profonda del cuoio capelluto, specie per chi soffre di capelli grassi. Rinforza i capelli rovinati, con proprietà ristrutturanti. Ed è efficace contro la caduta dei capelli, favorendo la ricrescita.

Come prepariamo dunque un infuso per scurire i capelli bianchi? Mettiamo le foglie di salvia in una pentola con l’acqua, abbastanza da ricoprirle completamente. Facciamo bollire per almeno due ore. L’infuso può essere applicato anche sui capelli asciutti, e va tenuto in posa almeno 40 minuti. Ripetere l’operazione una volta al mese.

Lo stesso infuso può essere utile contro i capelli grassi, lasciandolo in posa dopo lo shampoo, per circa 20 minuti, senza risciacquare. Aggiungendo il succo di mezzo limone, i capelli saranno più brillanti. Invece, per un maggiore effetto purificante, si può aggiungere all’infuso dell’argilla verde e aceto di mele.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Paola

Health Editor

“La moda passa, lo stile resta” (Coco Chanel). Amo creare uno stile unico, che sia sempre elegante, particolare e mai scontato dove assolutamente nulla sia lasciato al caso: il mio stile. Sono una farmacista di professione, blogger per passione. Sono specializzata in cosmesi, scrivo e sono alla continua ricerca di confronti e nuove ispirazioni. Amo viaggiare e raggiungere mete non comuni. Amo la gente, amo la vita e pratico “yoga” per alimentare corpo, mente e anima. Adoro il vivere bene e soprattutto sano per la naturale bellezza e il benessere psico fisico.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook