Esplode la pole dance: uno sport sexy che tonifica e rimodella - DonnaPress
Pubblicato il: 1 Dicembre 2019 alle 11:22 am

La pole dance sta spopolando come nuova disciplina nelle nostre palestre, ma non solo, anche numerosi vips sembrano apprezzarla postando sui loro profili social ogni lezione, in particolare parliamo della famosa fashion blogger nostrana Chiara Ferragni, con sorella e marito a seguito, ma anche e soprattutto della indiscussa regina Jennifer Lopez, che ha imparato a praticare questo sport a 50 anni, dopo mesi di duro allenamento per recitare nel suo ultimo film “Hustlers, le gagazze di Wall Street”, da poco uscito nelle sale cinematografiche italiane.

La pole dance è un vero e proprio sport, di cui si tengono gare e campionati, da non confondere con la lap dance, che è semplicemente un ballo erotico eseguito con un palo, infatti l’insegnamento della Pole è affidato ad istruttori di fitness qualificati e che si avvalgono di formazione continua

Questa disciplina si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche, che richiedono non poche doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e soprattutto resistenza.

Per praticare la pole dance serve solo ed esclusivamente un palo, ne esistono ovviamente diversi, a seconda del materiale e del diametro, che hanno differenti proprietà di presa.

Veniamo alla parte veramente interessante, tutti i movimenti che vengono effettuati sul palo d’acciaio, consentono di bruciare calorie ed al tempo stesso di tonificare tutto il corpo, infatti già dopo poco si noteranno i primi evidenti risultati: le spalle si modellano, la schiena e le braccia si rassodano, il punto vita si assottiglia, gambe e glutei si scolpiscono.

Inoltre questo sport non ha limiti di età, possono praticarlo tutti e a qualunque età, ovviamente con l’allenamento più adatto. Non vi resta che cercare la palestra che offre questo sport e preparare la borsa! Buon allenamento!

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI