L'incredibile Video della Criosauna di Chiara Ferragni - DonnaPress
Pubblicato il: 2 Dicembre 2019 alle 10:30 am

La crioterapia, dal greco “cura con il freddo”, è un concetto che affonda le sue radici nell’antichità e già Ippocrate prescriveva bagni di ghiaccio contro dolore e infiammazioni.

E’ una tecnica diffusa in tutto il mondo e in Polonia è perfino rimborsata dal Servizio sanitario nazionale. La criosauna è molto diffusa soprattutto tra gli sportivi e proprio Cristiano Ronaldo ne è un grandissimo fan, a tal punto da averne in casa una.

Nonostante un uso di così tanti anni però, solo recentemente la criosauna sta esplodendo, grazie alle immagini postate su Instagram e le confessioni di celebrities devote al gelo come Demi Moore, Lindsay Lohan, Daniel Craig, Sandra Bullock, Jessica Alba, che l’hanno sdoganata da applicazione medico-sportiva a terapia estetica.

Questa volta il video arriva direttamente dalla bellissima Chiara Ferragni e noi non potevamo non condividerlo perchè è davvero molto simpatico.

View this post on Instagram

Tried cryo sauna for the first time 🤣

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

I benefici della crioterapia sono innumerevoli, e anche moltissimi ortopedici la consigliano come cura per tendinopatie o artropatie acute. Inoltre grazie alla crioterapia è possibile ridurre l’emolisi da sport, presente se si pratica con costanza, perchè aiuta a migliorare il recupero muscolare grazie alla sua azione antiffiammatoria.

La criosauna non ha particolari controindicazioni, se non nei casi di cardiopatie, gravidanza e infezioni in corso ed con ogni seduta si consumano dalle 300 a 500 calorie.

Sono moltissimi i fan che guardando il video della Ferragni hanno chiesto “a cosa Serve?” è un’utente ha dato una descrizione molto chiara (non costituisce in alcun caso parere medico nè intende sostituirsi ad esso) che ci piace riportare: “la crioterapia serve a tantissime cose.

È innanzitutto un potente antinfiammatorio (viene utilizzata per curare tendiniti, dolori muscolari e articolari), fa benissimo alla pelle perché,a bassissime temperature, le cellule si rigenerano, riattiva la circolazione è brucia molte calorie in una seduta. Io la faccio per un dolore fortissimo che ho alla spalla a causa di un tendine rotto e ti posso assicurare che nessuna medicina, per quanto forte, mi fa più effetto della crio. Dura tre minuti a seduta, è assolutamente sopportabile

Dunque con questo video possiamo dunque affermare che Chiara Ferragni non è incinta. Chissà che nella mente dei Ferragnez però l’idea del nuovo progetto non si stia già concretizzando?

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI