Il Time nomina Greta Thunberg “Persona dell’Anno”

Greta Thunberg

Greta Thumberg è ormai nota a tutti e nell’ultimo anni è arrivata in tutto il mondo per portare avanti la sua causa: Salvare il clima.

Con le sue ideologie e la sua grinta ha scavalcato il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump e Nancy Pelosi, la “talpa” che ha messo in moto la procedura per l’impeachment contro il presidente e i manifestanti di Hong Kong.

Greta è poco più di una teenager svedese ed ora Time l’ha eletta “Persona dell’Anno”. Ogni anno sin dal 1927, il settimanale attribuisce la prima pagina alla persona che, nel bene o nel male, ha segnato gli ultimo 12 mesi della storia. Greta Thumberg, proprio oggi, 11 dicembre ha parlato alla Cop 25 di Madrid, e per il Time è senza dubbio la “Persona dell’Anno”.

In nomination, oltre al Presidente della Casa Bianca Trump, c’erano anche i dissidenti di Hong Kong, la premier neozelandese Jacinda Ardern, il “whistleblower” che ha avviato l’impeachment al The Donald, il presidente cinese Xi Jinping, l’ex sindaco di New York Rudy Giuliani, Mark Zuckerberg e la capitana della nazionale Usa di calcio femminile Megan Rapinoe.

Una copertina stupenda, mostra Greta in piedi su uno scoglio davanti al mare e con il capelli al vento, con la scritta “il potere della gioventù”.

Cos’è che ha guidato questa scelta? Il magazine statunitense ha risposto così: “Per aver suonato l’allarme sulla relazione predatrice dell’umanità con l’unica casa che abbiamo” e “per aver mostrato cosa succede quando una nuova generazione prende la guida“.

Poi aggiunge: “è riuscita a trasformare vaghe ansie sul futuro del pianeta in un movimento mondiale che chiede un cambiamento globale“.

Siamo felici di questa scelta e speriamo che ci sia un seguito più concreto alla lotta per la salvaguardia del clima portata avanti da Greta.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Teresa

Fashion Editor

Pugliese di nascita, appassionata di scrittura sin da bambina, adoro la moda e il mangiare sano. Mi piace girare il mondo ed evadere dalla routine quotidiana. Ho svariate esperienze nel campo della moda e creo gioielli con la tecnica del soutache e vederli indossati mi riempe di gioia. Oggi questo mio grande amore è diventato il mio principale lavoro a cui dedico anima e corpo e sono alla continua ricerca di nuovi stimoli per un continuo miglioramento. Spero di riuscire a trasmettere le mie stesse emozioni con la medesima intensità con cui le vivo io.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook