L'innovazione in tema beauty è Made in Italy, e si chiama fermentazione - DonnaPress
Pubblicato il: 14 Dicembre 2019 alle 10:22 am

L’innovazione tutta naturale nel mondo beauty viene da un brand tutto italiano, Florena Fermented Skincare, che unisce efficacia e naturalità grazie ad un processo innovativo rivoluzionario. Parliamo della fermentazione, un processo naturale durante il quale gli ingredienti naturali vengono trasformati in molecole nuove, dando origine agli attivi fermentati. 

Un principio che trae spunto dalla ricchezza delle proprietà benefiche contenute in oli, piante e fiori. Gli ingredienti naturali, selezionati con cura, trasformati dagli agenti fermentanti naturali, danno luogo ad un processo al termine del quale le proprietà sono trasformate e potenziate. Una volta dunque inseriti nella formula dei cosmetici, ne aumentano considerevolmente l’efficacia antiossidante, idratante e nutriente.

Quindi l’idea innovativa e rivoluzionaria alla base di Florena Fermented Skincare è stata creare una nuova linea di prodotti di bellezza preparati con materie prime di origine naturale e vegan. Grazie alla fermentazione, gli effetti dei prodotti utilizzati nella comune beauty routine come creme, elisir, maschere, sono potenziati, per una pelle più sana e in modo tutto naturale. Una rivoluzione che conquista anche le celebrità.

Gli ingredienti utilizzati per i cosmetici Florena Fermented Skincare hanno per natura un’azione antiossidante e proprietà idratanti e nutrienti per la pelle. Molti ci sono noti, come l’olio di argan, l’olio d’oliva, elicriso e gelsomino. L’uso quotidiano di questi prodotti di bellezza, oltre che avere una funzione antiossidante, rinforza il film idrolipidico della pelle, che protegge dagli agenti esterni. Il risultato è una pelle più morbida, più luminosa e dall’aspetto più sano, nel rispetto della natura.

Infatti, Florena Fermented Skincare tutela anche l’ambiente in quanto in tutto il processo di produzione il brand italiano segue i principi della green chemistry, così da realizzare prodotti di qualità ed eco-friendly. Una produzione, inoltre, interamente Made in Italy, con vasetti in plastica riciclata al 100%, piccoli e leggeri per ridurre sia l’uso della plastica sia le emissioni di CO2. Il packaging esterno è invece realizzato in carta riciclata minimo al 75%, e tutti i materiali usati possono essere ulteriormente riciclati.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI