Le calze da sempre rappresentano lo strumento di seduzione femminile per eccellenza, ma non solo, esse infatti sono diventate il una espressione della libertà sessuale femminile nel dopoguerra.
Tra calze di nylon e reggicalze, gambaletti, autoreggenti e collant troviamo anche le calze parigine, che rappresentano un ottimo compromesso tra le autoreggenti e i collant.
Si tratta di una tipologia di calze che si allunga fino al ginocchio o a metà coscia, per poi stringersi in un elastico più morbido rispetto a quello delle autoreggenti, risultano quindi più comode e più piacevoli da indossare.
Le parigine possono essere in lana, in cotone, in cashmere, in seta e in microfibra, hanno un animo sbarazzino e si abbinano perfettamente a mini dress, shorts o minigonne.
Sono perfette per la stagione fredda, possono essere utilizzate anche sopra i collant per creare un effetto contrasto; con un paio di decolletè alte per un look da sera o con gli stivali cuissardes e i combat boot, per un perfetto street style.
Le parigine sono simbolo di stile e di femminilità assoluta, donano un fascino giovanile e sexy, perfette per una serata speciale dal “potenziale sessuale”, attirano gli sguardi e catturano l’attenzione, per questo sono un accessorio che non deve mancare nel nostro guardaroba, inoltre hanno un costo modesto e le possiamo trovare di tutti i tipi, basta scegliere il nostro paio preferito.