Le parigine: le calze più seducenti di sempre

Parigine con il fiocco

Le calze da sempre rappresentano lo strumento di seduzione femminile per eccellenza, ma non solo, esse infatti sono diventate il una espressione della libertà sessuale femminile nel dopoguerra.

Tra calze di nylon e reggicalze, gambaletti, autoreggenti e collant troviamo anche le calze parigine, che rappresentano un ottimo compromesso tra le autoreggenti e i collant.

Si tratta di una tipologia di calze che si allunga fino al ginocchio o a metà coscia, per poi stringersi in un elastico più morbido rispetto a quello delle autoreggenti, risultano quindi più comode e più piacevoli da indossare.

Le parigine possono essere in lana, in cotone, in cashmere, in seta e in microfibra, hanno un animo sbarazzino e  si abbinano perfettamente a mini dress, shorts o minigonne.

Sono perfette per la stagione fredda, possono essere utilizzate anche sopra i collant per creare un effetto contrasto;  con un paio di decolletè alte per un look da sera o con gli stivali cuissardes e i combat boot, per un perfetto street style.

Le parigine sono simbolo di stile e di femminilità assoluta, donano un fascino giovanile e sexy, perfette  per una serata speciale dal “potenziale sessuale”, attirano gli sguardi e catturano l’attenzione, per questo sono un accessorio che non deve mancare nel nostro guardaroba, inoltre hanno un costo modesto e le possiamo trovare di tutti i tipi, basta scegliere il nostro paio preferito.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Maria Rosaria

Fashion Editor

“La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno” (Francis de Croisset). Questa è la frase che più mi rappresenta, che riesce ad esprimere appieno la mia passione per la lettura e per i libri come oggetto di cultura capace di conservarsi per sempre. Mamma e donna, scrittrice nei ritagli di tempo, attratta dal mondo della moda. Qualcuno mi definisce un'esteta ma io semplicemente: "passionale" con un amore innato verso la bellezza e soprattutto del mondo del benessere e delle regole per uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TI PIACE QUESTO SITO?

Il sito è in vendita!

Se vuoi maggiori dettagli contatta la redazione

Puoi trovarci anche qui:
intopic.it

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook