I trucchi per avere ciglia lunghe e folte - DonnaPress
Pubblicato il: 10 Gennaio 2020 alle 7:00 pm

Spesso trascurate nella consueta beauty routine, le ciglia sono in realtà importantissime, delicate e fragili, vanno quindi trattate con molta cura. La cosa fondamentale è eseguire una corretta pulizia, struccandole accuratamente per eliminare ogni traccia di mascara. Come farlo nel modo giusto?

Occorre utilizzare un discetto di cotone imbevuto di struccante, che non va strofinato con vigore, bensì poggiato sull’occhio per qualche secondo. In questo modo, il mascara si scioglie, per cui si potrà esportare delicatamente. Attenzione anche ad eliminare, con l’aiuto di un cotton fioc, ogni traccia di trucco dalla base delle ciglia e il bordo dell’occhio.

Esistono in commercio moltissimi trattamenti che promettono di aiutare la crescita delle ciglia ma il consiglio in questi casi è rivolgersi a personale qualificato. Alcuni prodotti, per la loro composizione, potrebbero anche danneggiare gli occhi, oltre ovviamente alle ciglia stesse. Non dimentichiamo che possiamo prenderci cura delle ciglia con rimedi naturali.

Per avere ciglia più lunghe e folte possiamo fare anche ricorso al make-up, utilizzandolo nel modo giusto. Un trucco strategico è disegnare una linea sottile con la matita nera sul bordo superiore dell’occhio. Va poi sfumata bene, così da creare un’ombreggiatura alla base delle ciglia tanto da farle apparire più folte.

Un oggetto indispensabile è il piegaciglia, che utilizzato correttamente fa apparire le ciglia più lunghe. Va utilizzato prima del trucco, sulle ciglia perfettamente pulite, evitando movimenti bruschi. Inoltre, per dare forma e struttura alle ciglia, meglio utilizzare un mascara con effetto allungante e volumizzante, da applicare bene anche sulle punte.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI