Unghie bianche e sane con rimedi naturali - DonnaPress
Pubblicato il: 11 Gennaio 2020 alle 6:07 pm

Ormai la manicure è diventata un vero e proprio culto, tanto che, per le appassionate, il ricorso a nail artist è frequente. Ma indipendentemente dalle vostre passioni, ovvero se preferite una classica manicure o una nail art da competizione, le unghie devono essere sane. Infatti, averle bianche e robuste garantisce anche una buona riuscita del trattamento. Vediamo come farlo con rimedi naturali.

Numerose cause possono comportare un ingiallimento delle unghie, davvero antiestetico. Avere unghie sempre splendenti è possibile anche in casa, con semplici rimedi. Ad esempio, basta una punta di dentifricio per far tornare le unghie bianche, più forti e resistenti. Va semplicemente applicato e strofinato con l’aiuto di uno spazzolino.

Per sbiancare le unghie in maniera rapida, si può ricorrere all’aceto bianco, diluito in poca acqua. Immergiamo le mani nel composto per 10 minuti, sciacquiamo con acqua corrente tiepida e sapone naturale per eliminare l’odore. Tamponiamo delicatamente per asciugare e applichiamo una crema idratante. Ripetere per 2 volte a settimana.

Il succo di limone è uno degli sbiancanti per eccellenza. Mescoliamo in una ciotola un cucchiaio di bicarbonato con il succo di mezzo limone e poca acqua tiepida. Teniamo in ammollo le dita per 15 minuti, e poi laviamo con acqua tiepida.

Il succo di limone può essere mescolato anche con acqua e sapone, in cui immergere le unghie sempre per 15 minuti. Un trattamento delicato, che si può ripetere anche più giorni di seguito per un maggiore risultato sbiancante.

Un altro trucco per sbiancare le unghie prevede uno scrub da effettuare a giorni alterni a base di sale marino e olio essenziale di lavanda. Il consiglio è, dopo ogni trattamento effettuato, di lavare accuratamente con acqua tiepida. Procediamo poi all’idratazione, insistendo ovviamente sulle unghie.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI