Beauty trend capelli, ecco le tendenze per il 2020 - DonnaPress
Pubblicato il: 13 Gennaio 2020 alle 4:23 pm

Dopo aver dato un’occhiata a cosa ci aspetterà in questo nuovo anno in tema di make-up, vediamo cosa succede nella sfera dell’hairstyle. Non parliamo solo di tagli e colori, ma anche di vere e proprie tendenze nella routine quotiniana, e quindi anche dettagli e accessori.

Ma partiamo dal principio. Il bob si conferma il taglio più apprezzato, dopo un fortunato anno nel 2019. Grazie alla sua portabilità e lunghezza, tra le orecchie e le spalle. I tagli classici si aggiornano con nuove scalature e sfilature, contrasti e stratificazioni. A testimoniare la ricerca di leggerezza e soprattutto versatilità e praticità.

Tornano anche i tagli cortissimi, in uno stile neutrale e privo di genere. “Gender free” è un concetto molto ricercato, non solo nella cosmesi, il make up, e in generale il self care, ma anche nei capelli. Il look più ricercato è dunque non specificatamente né maschile né femminile.

In tema di colore, l’anno 2020 sarà ricco di mille nuance a metà fra castani e biondi, mixate e non definite. Chiome luminose grazie al successo enorme di balayage e shatush. Tocchi di luce effetto naturale, per look sofisticati e caldi riflessi. Un trend capelli interessante potrebbe essere il “twilighting”, un balayage ricco di riflessi ramati come il tramonto, adatto alle more.

In tema di accessori, il 2020 vede il ritorno di un must in tema di moda capelli del passato: gli “scrunchies”. Maxi elastici vestiti di tessuto, che sia cotone o seta, homemade o griffato. Al top anche hair clips, fermagli a molletta di ogni genere. Insomma, i dettagli faranno la differenza. Fatevi tentare!

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI