Pelle liscia e idratata? Prova con una maschera fai da te! - DonnaPress
Pubblicato il: 13 Gennaio 2020 alle 6:43 pm

Sappiamo quanto un trattamento beauty settimanale con una buona maschera, adatta al proprio tipo di pelle, sia importante. Farle in casa è davvero semplice, come ad esempio per la black mask, la maschera al carbone vegetale.

Non fanno solo bene alla pelle, ma sono un vero toccasana anche per lo spirito, in quanto rappresentano un appuntamento con noi stesse, un momento di relax desiderato, e meritato. Ancora più importante in inverno, quando le condizioni climatiche rendono necessarie delle super coccole per il viso.

Ma non serve fare spese folli, perché per realizzare una maschera efficace bastano anche pochi e sani ingredienti che tutte noi abbiamo in casa. Ad esempio, per la pelle secca la soluzione arriva dall’avocado. Oppure le banane, un frutto dolce ed energetico, ricco di potassio. Ebbene, possiamo realizzare una perfetta maschera nutriente, ideale per pelle sensibile o secca. Come?

Basta mescolare una banana con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, dalle proprietà emollienti ed elasticizzanti, e due cucchiai di yogurt bianco, che dona freschezza e morbidezza. Schiacciate prima la banana per ridurla in purea, poi aggiungete il resto. Stendete sul viso, tenendo in posa per circa 15/20 minuti.

Se invece avete la pelle secca e con impurità, l’ingrediente che vi occorre è la mandorla. Tritate una manciata di mandorle nel mixer, aggiungete due cucchiai di yogurt bianco e applicate sul viso con movimenti circolari, evitando il contorno occhi.Lasciate in posa per 15 minuti e poi sciacquate. Sentirete che pelle liscia dopo questo scrub naturale! 

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI