Crostoni al salmone con rape e fiordilatte

crostone al salmone

Ci sono giornate impegnative e particolarmente stressanti, in cui la voglia di cucinare scarseggia. Oppure ci serve un’idea stuzzicante, qualcosa di buono facile da preparare ma sostanzioso. Questi crostoni al salmone, in ogni caso, è la soluzione perfetto. Soprattutto per cena, perché già l’odore del pane caldo e croccante sarà una buona ricompensa per la giornata trascorsa.

Ingredienti:

  • 8 fette di pane casareccio
  • 150 g di salmone affumicati
  • 300 g di cime di rapa
  • 2 fiordilatte
  • 1 spicchio di aglio
  • glassa di aceto balsamico
  • olio evo, sale, pepe q.b.

Preparazione:

Puliamo le cime di rapa e scottiamole in acqua bollente salata per pochi minuti. Scoliamo e mettiamo in una ciotola di acqua fredda col ghiaccio. Una volta raffreddate, scoliamo bene.

Nel frattempo, tostiamo in forno a 200 gradi la fette di pane casareccio. In alternativa, possiamo usare un tostapane, oppure una padella antiaderente.

Tagliamo a fette le mozzarelle fiordilatte e mettiamole a scolare, per far perdere l’acqua in eccesso.

Scolate bene le rape, le tagliamo grossolanamente e le condiamo con sale, pepe e olio. Strofiniamo l’aglio sulle fette di pane, e tagliamole a metà.

Prepariamo i nostri crostoni al salmone, distribuendo sulle mezze fette di pane la crema di rape. Proseguiamo con il salmone affumicato e le fette di fiordilatte.

Condiamo i crostoni al salmone con sale e pepe e un tocco di glassa di aceto balsamico.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Mariangela

Food Editor

Appassionata di scrittura, ma soprattutto di cucina, quella semplice, sentimentale e sincera fatta di segreti tramandati e condivisi, di storie legate alla tradizione e alla famiglia. Spesso salutare ma, che ci volete fare, mangiare è un gran piacere, per cui è anche saporita e succulenta. E’ anche fatta di sogni, di sapori vicini e lontani, per contaminare, sperimentare e scoprire gusti e profumi nuovi. La mia ispirazione viene dai libri, dal web, dal mercato, e dalle persone, con le quali mi piace condividere la tavola. Perché condividere è l'aspetto più bello della cucina.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TI PIACE QUESTO SITO?

Il sito è in vendita!

Se vuoi maggiori dettagli contatta la redazione

Puoi trovarci anche qui:
intopic.it

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook