Ecco come avere uno stile giovanile a 60 anni - DonnaPress
Pubblicato il: 13 Gennaio 2020 alle 9:28 pm

Quando si superano i 60 anni, rifare il guardaroba può sembrare un problema, soprattutto quando si vuole apparire giovanili, senza dare troppo all’occhio.

Allora ecco una serie di consigli utili che possono aiutarvi ad avere uno stile impeccabile. Capi passepartout semplici ma efficaci che una volta indossati non vorrete più lasciarli.

Ogni corpo ha il suo capo, ma esistono capisaldi che sono dei veri must have, immancabili nel guardaroba di ogni donna, come ad esempio una bella camicia bianca, ideale sia per il giorno che per la sera e declinabile con accessori diversi a seconda dell’occasione.

Un altro must have sono senza dubbio un paio di pantaloni, non importa se a sigaretta o a palazzo, l’importante è che vi sentiate a vostro agio o ancora o un capo spalla, che può essere il cappotto o il trench, da scegliere a seconda della vostra fisionomia.

E come scarpe? L?impertativo è la comodità. Un paio di scarpe che vi facciano stare bene tutto il giorno e non necessariamente con il tacco alto.

Ma se fino ad ora abbiamo parlato di stili un pò più clssici, c’è anche chi ama lo stile un pò più rock per sentirsi più grintose e allora un bellissimo chiodo in pelle con degli anfibi potrebbero essere la soluzione ideale.

Quando si raggiungono i 60 anni la moda non deve cambiare e allora anche un tocco di colore vi aiuterà ad illuminare tutta la vostra figura: un accessorio, un dettaglio luminoso, anche metal. Le scarpe, la borsa, una spilla, un foulard, un gioiello particolare oppure una maglia annodata in vita o sulle spalle che spezzi il total look in un altro colore.

Potete senza dubbio prendere spunto dalla mitica Ines de la Fressange, che veste con stile e con gusto ed un’icona di stile, punto di riferimento per migliaia di donne over 60.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI