Jordan presenta la sua prima collezione tutta al femminile

Collezione Jordan Femminile

Jordan brand arriva con una nuovissima capsule collection la cui punta di diamante è senza dubbio la Flight Suit. Una classica tuta qualcuno oserebbe dire, ma non è così: la flight suit è molto di più ed ha un tocco streetwear.

L’oviettivo di questa nuova collezione è chiaro: offrire una selezione di nuovi capi esclusivamente femminili da poter utilizzare tutti i giorni. Le regole del marchio vengono quindi applicate al design dell’abbigliamento donna.

Andrea Perez, General manager del brand ha affermato: “Lo scorso anno Jordan Women è cresciuto in maniera esponenziale, generando quindi un forte entusiasmo da parte dei nostri consumatori. Motivo che ci ha stimolato nel continuare a cercare di raggiungere nuovi consumers grazie a footwear e apparel femminili.

La collezione si ispira alla traiettoria durante un volo che che Michael Jordan fece nel 1985 in un photoshoot di Nike con cui presentava le AJ1 e che da allora diventò il marchio vero e proprio del brand intitolato al più grande giocatore di Basket di tutti i tempi.

L’Utility Pant e il Bomber Jacket sono altri due capisaldi della collezione, caratterizzati da tocchi femminili, come ad esempio la vita alta e il cappuccio in pelliccia sintetica.

Anche Michelle Walter, Disegn Director dell’azienda ha lasciato il suo intervento dicendo: “La collezione è un mix ben riuscito di streetwear e influenza fashion, sostenuto dalla nostra autenticità“. “Ad esempio, gli elementi della tuta originale indossata da MJ vengono riproposti nelle linee del bomber.

I capi della collezione di Jordan sono tutti versatili, studiati per adattarsi ad ogni esigenza: come la giacca ad esempio che è reversibile. La Flight Suit può essere stretta in vita o accorciata sulla gamba. Può essere anche indossata normalmente senza modifiche particolari. Le tasche sono state pensate per poter trasportare delle borse. Rendendo utile un dettaglio che in precedenza era stato pensato solo da un punto di vista estetico.

Anche i colori non sono stati lasciati al caso e le combinazioni sono davvero entusiasmanti, tali da definire sin da subito qual è la direzione che sta prendendo il Brand.

Un saluto alle classiche linee del passato che hanno lasciato spazio a nuovi giochi di colori: la gamma dei verdi e dei marroni che ritroviamo anche in altri capi come nella T-shirt oversize e nella felpa con cappuccio.

Ancora una volta il brand Jordan è stato capace di stupire, complice il fatto anche che i capi sono stati pensati per poter essere indossati da tutti e in tutte le taglie.

Come testimonial la bellissima e raggante Teyana Taylor, una delle nuove regine del Soul e dell’R&B statunitense che ha dato un’immagine ben definita a questa collezione, gia apprezzata in tutto il mondo.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Teresa

Fashion Editor

Pugliese di nascita, appassionata di scrittura sin da bambina, adoro la moda e il mangiare sano. Mi piace girare il mondo ed evadere dalla routine quotidiana. Ho svariate esperienze nel campo della moda e creo gioielli con la tecnica del soutache e vederli indossati mi riempe di gioia. Oggi questo mio grande amore è diventato il mio principale lavoro a cui dedico anima e corpo e sono alla continua ricerca di nuovi stimoli per un continuo miglioramento. Spero di riuscire a trasmettere le mie stesse emozioni con la medesima intensità con cui le vivo io.

No Comments Yet

Comments are closed

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook