Capelli spenti e fragili? La soluzione è molto semplice... - DonnaPress
Pubblicato il: 14 Gennaio 2020 alle 8:23 pm

Abbiamo avuto occasione di spiegare i motivi per i quali è importante prendersi cura dei capelli in inverno nel modo giusto, per una chioma nutrita e setosa. Ma oggi voglio parlarti di alcuni rimedi naturali, che sono davvero efficaci. L’ingrediente fondamentale, non ci crederai, è l’uovo, un vero toccasana per i capelli.

Infatti riesce ad apportare numerosi benefici, soprattutto se combinato insieme ad altri ingredienti. Con i quali potrai realizzare una maschera che darà nuova vita alla tua chioma, e soprattutto in modo del tutto naturale. Vediamo insieme alcune ricette di maschere per capelli.

Se i tuoi capelli sono grassi, applica prima dello shampoo una maschera con un albume d’uovo leggermente sbattuto, il succo di mezzo limone e mezzo cucchiaio di miele. Il composto va massaggiato sul cuoio capelluto e su tutta la lunghezza del capello. Lascia in posa per 20 minuti e poi procedi con lo shampoo abituale.

Se invece i tuoi capelli sono opachi lucidi, la maschera ideale è la seguente. Mescola un tuorlo l’uovo, un cucchiaio di aceto di mele e mezzo cucchiaio di miele, emulsionando con poca acqua calda. Il composto ottenuto va applicato sui capelli bagnati dopo lo shampoo, al posto del balsamo. Lascia agire per 20 minuti, prosegui poi con un attento lavaggio.

Se vuoi nutrirli in profondità, ecco come devi fare: in una ciotola, sbatti bene uno o due tuorli d’uova, aggiungi un cucchiaio di olio d’oliva e tre cucchiai di miele. Il composto va poi applicato sui capelli asciutti prima dello shampoo e lasciato in posa per circa mezz’ora.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI