Pelle secca e sensibile? Prova con il latte d’avena!

latte d'avena

Il latte d’avena negli ultimi anni riscuote un successo crescente, grazie alle enormi virtù di questi preziosi fiocchi. Infatti si presenta come un valido superfood, sostituto del grano in quanto non contiene glutine, ma ricco di proprietà benefiche. In cucina è molto usato, specie nella preparazione di ricette sane e leggere.

Il latte d’avena è una delle migliori bevande vegetali, notevolmente ecosostenibile rispetto agli altri perché l’avena può essere coltivata in diverse parti del mondo e richiede pochissima acqua. Ha un buon sapore ed è versatile, utile in varie ricette, come ad esempio il porridge.

Insomma, le virtù e le applicazioni del latte d’avena sono moltissime, anche nei prodotti per la cura del corpo. Infatti, la farina colloidale che se ne ricava viene usata per la cura di pelli sensibili, come ad esempio quelle dei bambini.

Le sue proprietà cosmetiche sono notevoli. Ha proprietà emollienti e lenitive, per questo motivo è utilizzato per le pelli secche e sensibili. Inoltre, ha il potere di alleviare il prurito e ridurre ogni tipo di irritazione, anche dermatiti e orticarie, ed è ipoallergenica.

Ideale persino per la pelle dei neonati, non altera il pH, idrata e protegge. Un ingrediente, dunque, versatile, che può essere indicato per tutta la famiglia, nella normale beauty routine. Una scelta ideale per la stagione invernale, quando la pelle è più sensibile e secca.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Mariangela

Food Editor

Appassionata di scrittura, ma soprattutto di cucina, quella semplice, sentimentale e sincera fatta di segreti tramandati e condivisi, di storie legate alla tradizione e alla famiglia. Spesso salutare ma, che ci volete fare, mangiare è un gran piacere, per cui è anche saporita e succulenta. E’ anche fatta di sogni, di sapori vicini e lontani, per contaminare, sperimentare e scoprire gusti e profumi nuovi. La mia ispirazione viene dai libri, dal web, dal mercato, e dalle persone, con le quali mi piace condividere la tavola. Perché condividere è l'aspetto più bello della cucina.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TI PIACE QUESTO SITO?

Il sito è in vendita!

Se vuoi maggiori dettagli contatta la redazione

Puoi trovarci anche qui:
intopic.it

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook