Ecco perchè non ricongelare un cibo già congelato - DonnaPress
Pubblicato il: 15 Gennaio 2020 alle 9:47 pm

Quando ci si cimenta in cucina, bisogna seguire delle regole fondamentali si si vuol salvaguardare la propria salute. Una di queste regole riguarda proprio gli alimenti scongelati.

Innanzitutto bisogna dire che quando un alimento viene congelato, vengono alterate le proprietà organolettiche , certamente non è questo un buon motivo per non congelare gli alimenti.

Un motivo ben più importante riguarda proprio la nostra salute chè viene messa a dura prova quando assume un cibo ricongelato. Questo succede perchè quando si ricongela un alimento che è gia stato precedentemente congelato, il freddo non è in grado di annientare la carica batterica che vedono inibita la loro attività.

Man mano che un alimento si scongela, anche i batteri iniziano a proliferare e questi aumentano ancora di più quando si tenta di ricongelarlo, motovo per cui diventa molto dannoso per la nostra salute.

Ricongelare un alimento già congelato dunque è un’azione sbagliata oltre che pericolosa per la nostra salute, tanto quanto prendere un alimento dal congelatore è scongelarlo sotto l’acqua calda: permettiamo ai batteri di proliferare esponenzialmente e il rischio per la nostra salute aumenta.

Ricordiamo a tutti che gli alimenti scongelati vanno mangiati nel giro di poche ore.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI