Gli step fondamentali della beauty routine coreana

beauty routine coreana

La K-beauty negli ultimi anni si è fatta strada nel mondo dello skincare, dimostrando quanto semplici rituali di bellezza siano fondamentali per una pelle sana e luminosa. Quello che salta maggiormente all’occhio è che la beauty routine coreana per la cura della pelle si struttura in 10 step fondamentali.

Risulta ovvio che i 10 step non possono essere eseguiti quotidianamente, altrimenti ci vorrebbero delle ore! Ma ci sono delle pratiche che vanno eseguite saltuariamente, a differenza di altre che devono essere quotidiane. Vediamo nel dettaglio.

La cosmesi coreana è a tutti gli effetti una vera e propria filosofia beauty fatta di passaggi e rituali ben precisi. L’importante è accertarsi soprattutto di acquistare prodotti di qualità, la sicurezza prima di tutto. Specie per quelli usati quotidianamente.

La K-beauty quotidiana, infatti, prevede quattro step fondamentali: doppia pulizia, tonico ed essence. Gli altri step sono dei trattamenti extra da fare quando è possibile. Alcuni sono periodici, e variano a seconda delle necessità e del tipo di pelle, come ad esempio le maschere o l’esfoliazione.

La base è la doppia pulizia con due detergenti differenti, da eseguire sia al mattino che la sera. Il primo a base oleosa, per rimuovere il trucco e le impurità a base grassa come lo smog. Il secondo a base acquosa che rimuove cellule morte, polvere e tutto quello che è a base secca, per completare la perfetta detersione.

Il tonico, o skin, come viene chiamato in Corea, non solo completa la detersione, ma riequilibra il Ph della pelle e la prepara all’idratazione e agli eventuali step successivi. Il tonico infatti è ricco di principi attivi, rinfresca e apporta una prima idratazione leggera.

L’essence è lo step più importante della K-beauty. Tra un siero e un tonico, è composto di solito da principi attivi che rinforzano le barriere protettive della pelle. Inoltre, la rendono più luminosa, liscia e idratata, qualsiasi tipo di pelle, senza appesantirla.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Paola

Health Editor

“La moda passa, lo stile resta” (Coco Chanel). Amo creare uno stile unico, che sia sempre elegante, particolare e mai scontato dove assolutamente nulla sia lasciato al caso: il mio stile. Sono una farmacista di professione, blogger per passione. Sono specializzata in cosmesi, scrivo e sono alla continua ricerca di confronti e nuove ispirazioni. Amo viaggiare e raggiungere mete non comuni. Amo la gente, amo la vita e pratico “yoga” per alimentare corpo, mente e anima. Adoro il vivere bene e soprattutto sano per la naturale bellezza e il benessere psico fisico.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TI PIACE QUESTO SITO?

Il sito è in vendita!

Se vuoi maggiori dettagli contatta la redazione

Puoi trovarci anche qui:
intopic.it

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook