Microblanding, il trucco semi-permanente per le sopracciglia

microblanding

Il microblading è una tecnica che serve a migliorare l’aspetto delle sopracciglia, nella forma oppure per infoltirle. E’ come un tatuaggio, in quanto con uno strumento adatto vengono inseriti dei micro pigmenti, ma senza andare in profondità. Infatti, è un rimedio semi-permanente in quanto scompare dopo qualche anno.

Prima di procedere con il microblanding, l’estetista effettua alcune prove per valutare le diverse soluzioni e scegliere poi la più adatta. Questo vale sia per la forma che per il colore del pigmento. Inoltre, in caso di pentimento o voglia di cambiare, il fatto che scompaia è un vantaggio. Il trattamento non fa male e non è invasivo.

Un trattamento di microblading può durare dai 6 mesi ai 2 anni, a seconda del tipo di pelle o della persona. Nelle prime 48 ore del trattamento non bisogna assolutamente bagnare la parte. Scegliere strutture competenti, per evitare danni a volte irreversibili, come infezioni o cicatrici.

La differenza principale rispetto al tatuaggio delle sopracciglia è ovviamente la durata. Oltre al vantaggio di poter essere modificato periodicamente, il microblanding ha un effetto più naturale, proprio perchè meno intenso del tatuaggio.

La scelta è comunque soggettiva, in quanto dipende esclusivamente dalle proprie necessità. Mentre è fondamentale quella dello specialista a cui rivolgersi. Questa tecnica, inoltre, viene utilizzata anche per ritoccare le labbra in modo naturale.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Paola

Health Editor

“La moda passa, lo stile resta” (Coco Chanel). Amo creare uno stile unico, che sia sempre elegante, particolare e mai scontato dove assolutamente nulla sia lasciato al caso: il mio stile. Sono una farmacista di professione, blogger per passione. Sono specializzata in cosmesi, scrivo e sono alla continua ricerca di confronti e nuove ispirazioni. Amo viaggiare e raggiungere mete non comuni. Amo la gente, amo la vita e pratico “yoga” per alimentare corpo, mente e anima. Adoro il vivere bene e soprattutto sano per la naturale bellezza e il benessere psico fisico.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TI PIACE QUESTO SITO?

Il sito è in vendita!

Se vuoi maggiori dettagli contatta la redazione

Puoi trovarci anche qui:
intopic.it

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook