Occhiali da vista? Ecco come scegliere il make-up! - DonnaPress
Pubblicato il: 16 Gennaio 2020 alle 1:47 pm

La necessità di portare gli occhiali spesso diventa una opportunità per cambiare look, infatti una montatura diversa, anche solo nel colore, è un bel cambiamento. Forse hai già letto i nostri consigli su come scegliere gli occhiali da vista da donna. Quindi oggi ti diremo come scegliere il giusto make-up.

Infatti, gli occhiali non nascondono il trucco, tutt’altro! Partiamo dal fatto che bisogna considerare il tipo di lente. In pratica, le lenti per miopia tendono a rimpicciolire, quelle per astigmatismo a ingrandire quello che c’è oltre la lente, cioè gli occhi.

Va da sè che il make-up non può essere lo stesso. In caso di miopia, il trucco occhi non deve essere troppo deciso, e fondamentale è l’uso del correttore per le occhiaie. Infatti la lente tende ad evidenziarle. Scegliere tonalità chiare e neutre, e usare la matita beige o bianca per la rima inferiore, per ingrandire lo sguardo.

In caso di astigmatismo, o negli altri casi di lente che ingrandisce, sono invece più indicati i colori scuri e le matite nere. Anche le linee decise disegnate con l’eyeliner, perché enfatizzano e sottolineano lo sguardo. Ovviamente sono da evitare i toni freddi, come gli azzurri o i celesti, e le tonalità iridescenti se si è astigmatiche.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI