Occhiali da vista? Ecco come scegliere il make-up!

make-up occhiali

La necessità di portare gli occhiali spesso diventa una opportunità per cambiare look, infatti una montatura diversa, anche solo nel colore, è un bel cambiamento. Forse hai già letto i nostri consigli su come scegliere gli occhiali da vista da donna. Quindi oggi ti diremo come scegliere il giusto make-up.

Infatti, gli occhiali non nascondono il trucco, tutt’altro! Partiamo dal fatto che bisogna considerare il tipo di lente. In pratica, le lenti per miopia tendono a rimpicciolire, quelle per astigmatismo a ingrandire quello che c’è oltre la lente, cioè gli occhi.

Va da sè che il make-up non può essere lo stesso. In caso di miopia, il trucco occhi non deve essere troppo deciso, e fondamentale è l’uso del correttore per le occhiaie. Infatti la lente tende ad evidenziarle. Scegliere tonalità chiare e neutre, e usare la matita beige o bianca per la rima inferiore, per ingrandire lo sguardo.

In caso di astigmatismo, o negli altri casi di lente che ingrandisce, sono invece più indicati i colori scuri e le matite nere. Anche le linee decise disegnate con l’eyeliner, perché enfatizzano e sottolineano lo sguardo. Ovviamente sono da evitare i toni freddi, come gli azzurri o i celesti, e le tonalità iridescenti se si è astigmatiche.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Paola

Health Editor

“La moda passa, lo stile resta” (Coco Chanel). Amo creare uno stile unico, che sia sempre elegante, particolare e mai scontato dove assolutamente nulla sia lasciato al caso: il mio stile. Sono una farmacista di professione, blogger per passione. Sono specializzata in cosmesi, scrivo e sono alla continua ricerca di confronti e nuove ispirazioni. Amo viaggiare e raggiungere mete non comuni. Amo la gente, amo la vita e pratico “yoga” per alimentare corpo, mente e anima. Adoro il vivere bene e soprattutto sano per la naturale bellezza e il benessere psico fisico.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TI PIACE QUESTO SITO?

Il sito è in vendita!

Se vuoi maggiori dettagli contatta la redazione

Puoi trovarci anche qui:
intopic.it

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook