Crema di zucca e patate allo zenzero e curcuma

crema di zucca e patate

Grande protagonista anche della stagione invernale, la zucca riesce a regalarci dei piatti straordinari. Caldi e confortanti, le ricette con la zucca sono tante, ma questa crema di zucca e patate vi conquisterà. Arricchite di spezie preziose come zenzero e curcuma, è anche una zuppa salutare, senza glutine e ideale anche per chi segue una alimentazione vegan.

Ingredienti:

  • 500 g di polpa di zucca
  • 2 patate
  • 1 carota
  • 1/2 radice di zenzero
  • 1 radice di curcuma
  • 1 scalogno
  • olio evo, sale, q.b.

Procedimento:

In una capace casseruola facciamo rosolare lo scalogno tritato in un pò di olio. Nel frattempo tagliamo a cubetti la polpa di zucca, la carota pulita e anche le patate sbucciate.

Versiamo le verdure pulite nella casseruola e ricopriamo con acqua bollente. Facciamo cuocere fino a quando le verdure sono morbide, in media circa 30/40 minuti.

Regoliamo di sale e frulliamo con un frullatore a immersione, fino ad ottenere una crema liscia. Aggiungere le radici pulite e grattugiate, mescoliamo bene e serviamo.

Possiamo sostituire la radice di zenzero con 1/2 cucchiaino e quella di curcuma con 1 cucchiaino delle versioni in polvere.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Mariangela

Food Editor

Appassionata di scrittura, ma soprattutto di cucina, quella semplice, sentimentale e sincera fatta di segreti tramandati e condivisi, di storie legate alla tradizione e alla famiglia. Spesso salutare ma, che ci volete fare, mangiare è un gran piacere, per cui è anche saporita e succulenta. E’ anche fatta di sogni, di sapori vicini e lontani, per contaminare, sperimentare e scoprire gusti e profumi nuovi. La mia ispirazione viene dai libri, dal web, dal mercato, e dalle persone, con le quali mi piace condividere la tavola. Perché condividere è l'aspetto più bello della cucina.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TI PIACE QUESTO SITO?

Il sito è in vendita!

Se vuoi maggiori dettagli contatta la redazione

Puoi trovarci anche qui:
intopic.it

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook