Ecco un balsamo fai da te super nutriente per capelli rovinati

balsamo fai da te per capelli della donna

I nostri capelli vengono provati ogni giorno da tantissimi fattori diversi, come l’inquinamento atmosferico, l’ uso eccessivo di phon e piastre, colorazioni e prodotti troppo aggressivi che contengono elementi dannosi per la salute dei nostri capelli, ma come possiamo fare per “depurare” la nostra chioma e nutrire i capelli in maniera totalmente naturale ed economica?

La risposta è semplice possiamo prepara un balsamo “homemade”, trovando degli ingredienti semplici e naturali che ridoneranno luce ai nostri capelli, anche perché nella maggior parte dei balsami che troviamo in commercio, si trovano delle sostanze chimiche nocive, come ad esempio: paraffin, paraffinum liquidum, petrolatum e cera microcristallina, che sono derivati dal petrolio.

Prepariamo un balsamo di avocado e banana:

Ingredienti

  • Mezza banana
  • 1 avocado
  • 1 uovo
  • Miele
  • 2 cucchiai di olio d’oliva extra vergine

Preparazione

Partiamo dall’avocado: tagliatelo a metà e create un impasto con la polpa, mischiate al composto mezza banana, insieme a due cucchiai di olio d’oliva, mischiate tutto finché non diventerà un impasto omogeneo.

Infine, aggiungete l’uovo e il miele e girate fino ad ottenere una consistenza morbida.

Applicazione

Bagnate i capelli uniformemente e quindi applicate il balsamo dalla radice dei capelli, ma senza toccare il cuoio capelluto, distribuitelo verticalmente concentrandovi sulle zone più rovinate. Lasciatelo agire per almeno 10 minuti e risciacquate abbondantemente.

Questo balsamo renderà i vostri capelli setosi e luminosi, soprattutto se sono molto rovinati, in particolare perché:

  • la banana nutre i capelli, evitando l’effetto crespo;
  •  l’avocado stimola la crescita dei capelli e li idrata;
  • l’olio di oliva fortifica ed illumina;
  • il miele dono brillantezza.

Preparare cosmetici fai da te è sempre un’ottima idea, infatti oltre a trarre vantaggio dalle sostanze nutritive presenti in ingredienti totalmente naturali, risparmiamo ed aiutiamo l’ambiente perché si tratta di una scelta ecosostenibile che riduce il consumo di plastica.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Maria Rosaria

Fashion Editor

“La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno” (Francis de Croisset). Questa è la frase che più mi rappresenta, che riesce ad esprimere appieno la mia passione per la lettura e per i libri come oggetto di cultura capace di conservarsi per sempre. Mamma e donna, scrittrice nei ritagli di tempo, attratta dal mondo della moda. Qualcuno mi definisce un'esteta ma io semplicemente: "passionale" con un amore innato verso la bellezza e soprattutto del mondo del benessere e delle regole per uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

TI PIACE QUESTO SITO?

Il sito è in vendita!

Se vuoi maggiori dettagli contatta la redazione

Puoi trovarci anche qui:
intopic.it

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook