Ecco un balsamo fai da te super nutriente per capelli rovinati - DonnaPress
Pubblicato il: 17 Gennaio 2020 alle 10:58 am

I nostri capelli vengono provati ogni giorno da tantissimi fattori diversi, come l’inquinamento atmosferico, l’ uso eccessivo di phon e piastre, colorazioni e prodotti troppo aggressivi che contengono elementi dannosi per la salute dei nostri capelli, ma come possiamo fare per “depurare” la nostra chioma e nutrire i capelli in maniera totalmente naturale ed economica?

La risposta è semplice possiamo prepara un balsamo “homemade”, trovando degli ingredienti semplici e naturali che ridoneranno luce ai nostri capelli, anche perché nella maggior parte dei balsami che troviamo in commercio, si trovano delle sostanze chimiche nocive, come ad esempio: paraffin, paraffinum liquidum, petrolatum e cera microcristallina, che sono derivati dal petrolio.

Prepariamo un balsamo di avocado e banana:

Ingredienti

  • Mezza banana
  • 1 avocado
  • 1 uovo
  • Miele
  • 2 cucchiai di olio d’oliva extra vergine

Preparazione

Partiamo dall’avocado: tagliatelo a metà e create un impasto con la polpa, mischiate al composto mezza banana, insieme a due cucchiai di olio d’oliva, mischiate tutto finché non diventerà un impasto omogeneo.

Infine, aggiungete l’uovo e il miele e girate fino ad ottenere una consistenza morbida.

Applicazione

Bagnate i capelli uniformemente e quindi applicate il balsamo dalla radice dei capelli, ma senza toccare il cuoio capelluto, distribuitelo verticalmente concentrandovi sulle zone più rovinate. Lasciatelo agire per almeno 10 minuti e risciacquate abbondantemente.

Questo balsamo renderà i vostri capelli setosi e luminosi, soprattutto se sono molto rovinati, in particolare perché:

  • la banana nutre i capelli, evitando l’effetto crespo;
  •  l’avocado stimola la crescita dei capelli e li idrata;
  • l’olio di oliva fortifica ed illumina;
  • il miele dono brillantezza.

Preparare cosmetici fai da te è sempre un’ottima idea, infatti oltre a trarre vantaggio dalle sostanze nutritive presenti in ingredienti totalmente naturali, risparmiamo ed aiutiamo l’ambiente perché si tratta di una scelta ecosostenibile che riduce il consumo di plastica.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI