shampoo

La salute dei capelli è molto importante, altrimenti tutti i nostri sforzi per avere una bella chioma potrebbero risultare vani. Ci sono molte cose che possiamo fare per la cura e la benessere dei capelli. E sicuramente ognuna di noi ha delle esigenze particolari, indipendentemente dalla lunghezza dei capelli.

Che siano corti oppure lunghi, infatti, Alla base della beauty routine dei capelli c’è l’operazione più semplice, ovvero lo shampoo. Lavare i capelli potrà sembrare una operazione tanto scontata quanto banale. Ma in verità, proprio per questo motivo nasconde delle insidie.

[adsense]

Se per avere capelli lucenti e in salute cerchiamo sempre i prodotti migliori, prima di acquistare maschere e lozioni facciamo un passo indietro. Occupiamoci del momento del lavaggio con l’attenzione adeguata, con pochi accorgimenti sarà impossibile sbagliare.

Innanzitutto la frequenza, in quanto lavare i capelli ogni giorno può essere troppo stressante per loro. Al momento dello shampoo, ricordiamoci soprattutto del cuoio capelluto, E’ sensibile e delicato, e va trattato con la giusta delicatezza. Inoltre, un leggero massaggio può stimolare la circolazione, a tutto vantaggio della salute anche dei capelli.

[adsense2]

Ovviamente, è opportuno utilizzare prodotti che siano indicati per noi, ovvero al tipo di capelli. Non manca certo la scelta, che sia per capelli grassi o fini, piuttosto che cute delicata o lavaggi frequenti. E non esageriamo con la quantità, è sbagliato credere che più schiuma ci sia, più i capelli saranno puliti.

Lo shampoo durante il lavaggio va applicato da dietro la testa verso le altre zone, massaggiando delicatamente e senza strofinare. Una volta risciacquati bene, il balsamo, il più indicato per i tuoi capelli, va applicato solo sulle punte. L’ultimo risciacquo, dopo aver eliminato ogni residuo, è consigliato con acqua fredda.

Articolo precedenteGranola d’avena al cocco, cacao e noci pecan
Articolo successivoTutto quello che dovresti sapere sulla pelle secca
“La moda passa, lo stile resta” (Coco Chanel). Amo creare uno stile unico, che sia sempre elegante, particolare e mai scontato dove assolutamente nulla sia lasciato al caso: il mio stile. Sono una farmacista di professione, blogger per passione. Sono specializzata in cosmesi, scrivo e sono alla continua ricerca di confronti e nuove ispirazioni. Amo viaggiare e raggiungere mete non comuni. Amo la gente, amo la vita e pratico “yoga” per alimentare corpo, mente e anima. Adoro il vivere bene e soprattutto sano per la naturale bellezza e il benessere psico fisico.