Unghie 2020, colori e manicure di tendenza

tendenze unghie 2020

Per chi ama essere sempre aggiornata sulle tendenze moda certamente non trascura nemmeno la manicure. Le mani spesso sono in primo piano, e averle in ordine e curate e davvero importante. Questo 2020 inizia con una grande varietà di trend impeccabili, che accontentano tutti i gusti e le necessità.

Sempre attuale e vincente lo smalto rosso, una certezza assoluta per chi ama lo stile classico. Possiamo definirlo un evergreen, anche se si arricchisce di tutte le sue sfumature, dal rosso vivo alle tonalità più scure o quasi aranciate. Le unghie rosse non sono mai banali, basta cambiare forma: lunghe e affusolate per un look sensuale, corte e squadrate per uno stile chic.

Altro evergreen è lo smalto nude, anche questo ricco di sfumature. Le tonalità chiare in cui si declina sono protagoniste delle unghie gel 2020. Le unghie color carne possono essere rese particolari dall’applicazione di glitter, anche solo su un’unghia per creare un elemento distintivo e un effetto glamour.

L’abbinamento unghie corte con smalto scuro resta uno dei preferiti di tutte le minimal chic. La tendenza unghie 2020 suggerisce smalti che dal nero e grigio scuro vanno al verde bosco, passando per il blu scuro. Colori scuri che stanno bene con qualsiasi look e forma di unghie, con una manicure minimal e senza fronzoli.

Sempre attuale anche la french manicure, che la moda unghie 2020 suggerisce di rivisitare e rendere contemporanea. Ad esempio realizzare con lo smalto bianco gesso una manicure asimmetrica oppure un energico french colorato. Le unghie french in rosso saranno di grande tendenza nel 2020, uniscono il french classico e le unghie rosse.

Per le amanti delle unghie glitterate nessuna paura, sono ancora trendy! Possono essere indossate tutti i giorni e in tantissimi modi diversi. Basta un tocco, oppure una sola unghia, per farsi notare. Per chi sa osare, via libera a strass, brillantini e cristalli, la manicure gioiello riesce a incantare anche in questo 2020.

Si può osare anche con unghie animalier, tartarugate o maculate, in ogni variante possibile. Possono essere abbinati a semplice smalto nero o nude oppure si indossano da soli in total look. Non solo declinate nei classici toni del marrone o del nero, ma anche rivisitate con nuance insolite quali il rosa e il viola.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Paola

Health Editor

“La moda passa, lo stile resta” (Coco Chanel). Amo creare uno stile unico, che sia sempre elegante, particolare e mai scontato dove assolutamente nulla sia lasciato al caso: il mio stile. Sono una farmacista di professione, blogger per passione. Sono specializzata in cosmesi, scrivo e sono alla continua ricerca di confronti e nuove ispirazioni. Amo viaggiare e raggiungere mete non comuni. Amo la gente, amo la vita e pratico “yoga” per alimentare corpo, mente e anima. Adoro il vivere bene e soprattutto sano per la naturale bellezza e il benessere psico fisico.

No Comments Yet

Comments are closed

 

Un mondo nuovo, fresco e originale, dove tutte possiamo sentirci a nostro agio e dare la giusta leggerezza alla nostra vita. Uno spazio in cui navigare dove sarai sempre la benvenuta.

FOLLOW US ON

DonnaPress.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Partita IVA: 02273410684

Seguici anche su Facebook