Tightlining, il segreto per occhi bellissimi! - DonnaPress
Pubblicato il: 11 Febbraio 2020 alle 10:54 am

Il nuovo trend in tema make up è volto ad un aspetto perfetto e impeccabile ma naturale. Tecniche sempre più finalizzate a non stravolgere l’aspetto, ma esaltarlo con pochi semplici trucchi. E a questo proposito, la tecnica del tightlining regala uno sguardo magnetico con facilità.

L’effetto finale è lo stesso ottenuto dalle ciglia finte, ma per ottenerlo occorre soltanto con una sottile riga di matita o kajal applicata in modo specifico. In pratica questa tecnica consiste nel riempire gli spazi tra una ciglia e l’altra nella rima interna superiore dell’occhio.

In questo modo, si ottiene un’attaccatura delle ciglia piena e regolare, di conseguenza l’occhio apparirà aperto, lo sguardo magnetico e intenso. Data l’estrema delicatezza di questa zona dell’occhio, è importante fare attenzione all’igiene, sia delle mani che del make up utilizzato.

Per eseguire correttamente il tightlining, davanti allo specchio alza leggermente la palpebra con le dita, e riempi gli spazi tra le singole ciglia. Puoi fare dei piccoli trattini, se non ti senti sicura a praticare una linea continua. E’ possibile utilizzare un kajal, una matita nera oppure un eye liner in gel. Un make up waterproof eviterà sbavature.

L’effetto maxi volume sarà accentuato se si modellano le ciglia con un piega ciglia. A questo punto, basterà applicare un mascara nero allungante e volumizzante e l’effetto finale sarà uno sguardo naturale ma magnetico. Puoi anche provare la tecnica del tightlining con matite colorate, da diversificare in base al tuo look.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI