Unghie e manicure, idee da copiare per San Valentino - DonnaPress
Pubblicato il: 13 Febbraio 2020 alle 10:03 am

È ora di pensare alla nail art di San Valentino e di sfoggiare una manicure romantica, piena di cuori e adatta per la festa degli innamorati!

Festeggiare l’amore si può fare in ogni momento dell’anno, ma in occasione di San Valentino prendiamo qualche spunto per soddisfare il nostro bisogno di romanticismo. Anche le più “dark” o razionali di noi possono ogni tanto lasciarsi andare, in un tripudio di cuori o di fiori, dolcezza e romanticismo.

In realtà, avere una manicure perfetta per san Valentino non è così difficile, e soprattutto si possono soddisfare tutti i gusti. Ad esempio, in linea con le tendenze di questo periodo, si possono sfoggiare unghie gel chiare e romantiche, perfette per questa occasione speciale, con glitter e cuori a completare.

Sempre in tema unghie gel 2020, altra tendenza per una manicure perfetta per la festa degli innamorati sono le unghie in gel ombrè, con smalti lattiginosi. In questo caso, le super romantiche potranno scegliere una cascata di cuori e qualsiasi tonalità di rosa, un must di questa stagione.

Per le amanti dei colori scuri, basta usarli come base sull’unghia e poi disegnare in maniera stilizzata dei cuori colorati. Se invece siete delle amanti del rock potete optare per una nail art metal. Per le irriducibili total black, la differenza può essere nei dettagli, che rendono la manicure ancora più sofisticata.

Per colori e manicure di tendenza, le amanti dello stile classico non dovranno rinunciare allo smalto rosso, un evergreen intramontabile. Adatto a tutte le forme di unghie, il rosso in questa occasione è perfetto, sempre chic e raffinato. Per le più audaci, ecco che i cuori si illuminano di luce…

View this post on Instagram

#nails #nailsofinstagram #naillove #unghiesanvalentino

A post shared by Mary🎀 (@nails_bym4ry) on

Si può scegliere di realizzare una base naturale per le unghie e poi applicare borchie, palline, glitter e brillantini, o semplicemente dei cuori, che siano di uno solo oppure tanti colori. La scelta si può orientare in base al look della serata. Idea da replicare in primavera, quando i cuori saranno la nuova tendenza.

DonnaPress è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News e Google Discover, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI