Make-up over 50, i segreti per un viso da perennial

Chissà quante volte abbiamo ammirato bellezze quali Sharon Stone, Sara Jessica Parker, o Monica Bellucci, chiedendoci quali fossero i loro segreti. Truccate in modo garbato e discreto, con un viso da perennial che non nasconde qualche segno dell’età, ma rivela un fascino indiscutibile.

Ormai non è più un dovere nascondere gli anni che passano, con un ritorno, per fortuna, della semplicità e della naturalezza. Ma sicuramente non c’è niente di male a utilizzare il make-up per un piccolo effetto lifting. Ovvero cercare di dimostrare qualche anno in meno minimizzando i segni del tempo.

[adsense]

Con il make-up infatti è possibile dimostrare qualche anno in meno, levigando i segni di espressione, soprattutto nella zona del contorno occhi, e molto altro ancora. Prendiamo qualche spunto proprio dalle star, per capire i segreti di un trucco over 50 che fa ringiovanire.

Un perfetto trucco anti-età si basa su un principio fondamentale, ovvero una accurata detersione, seguita da una adeguata idratazione. Questa in realtà deve essere una beauty routine da seguire a tutte le età, ogni giorno, per garantire salute e bellezza della pelle. ma anche durata ed efficacia del make-up.

Sul viso pulito e nutrito si passa il correttore in sottotono aranciato, per mitigare piccole macchie e discromie. Si procede poi all’applicazione di un fondotinta arricchito da attivi idratanti, in piccole quantità, per evitare di mettere in evidenza rughette. Utilissime sono le BB e CC Cream, che uniformano senza coprire, donando un effetto naturale.

[adsense2]

Per il trucco sono da evitare i colori squillanti e le finiture lucide e perlate. Ideale per le labbra i toni rossi aranciati, dalla finitura opaca. Per gli occhi, scegliere una matita dai toni caldi, come marrone o bronzo, da stendere sull’attaccatura delle ciglia, creando una linea spessa da sfumare.

L’obiettivo è aprire e addolcire lo sguardo, e per effetto più fresco, il consiglio è scurire la rima cigliare inferiore interna, che dona anche profondità. Anche le sopracciglia, a questo scopo, devono essere ben curate, per valorizzare lo sguardo e di conseguenza addolcire il viso e i segni del tempo.