Unghie a ballerina: nuove tendenze 2020

Le unghie a ballerina, dette anche coffin nails, hanno una forma molto particolare, che ricorda quella delle scarpette da ballerina classica. Per avere il giusto effetto, l’unghia deve essere abbastanza lunga, pertanto di solito si eseguono su unghie ricostruite in gel. Ma questo tipo di manicure può essere realizzata anche su unghie naturali, purché con le giuste caratteristiche.

In un certo senso è simile all’unghia quadrata, ma la ballerina viene limata in maniera diversa. Infatti le parti laterali sono oblique e si restringono verso la punta. I colori più indicati per questo tipo di unghie sono quelli naturali e chiari, come le sfumature di rosa o di bianco. Ma le nuove tendenze 2020 non pongono limiti a colori e finiture. Vediamole insieme.

[adsense]

In linea con i trend inverno 2020, le coffin nails che attualmente sono di moda mostrano unghie dipinte con french manicure, smalti chiari, gel ombré e unghie decorate. Gli smalti chiari si sono fatti amare molto in questa stagione, con tutte le tipologie di unghie. Ma sulle unghie a ballerina l’effetto è delicato, smorzando la durezza di una forma così ben definita.

https://www.instagram.com/p/B0d8-VLAAd4/

In tutte le sfumature di rosa sono belle le unghie a ballerina, anche dalla lunghezza estrema. Possono essere arricchite da dettagli glamour o brillantini, oppure essere semplicemente lunghissime, ma ben limate. Per un effetto elegante e naturale, si può ridurre appena la lunghezza e scegliere smalti nude.

https://www.instagram.com/p/BztPS9ngomt/

[adsense2]

Con l’avvicinarsi della bella stagione, il trend delle unghie gel 2020 vede il trionfo di smalti ombrè, con un effetto degradè che sulle coffin nails risulta più evidente e raffinato. Per le più audaci, in primavera si può osare con colori vivaci e sfumati, sempre che il vostro look sia in linea con la vostra manicure.

https://www.instagram.com/p/BzyYMy-h0gi/

Le unghie a ballerina piacciono molto alle donne, ma sono molto audaci e non si adattano proprio a tutte. Sono più adatte a chi ha le dita lunghe e affusolate, proprio per la loro notevole lunghezza, e a mani giovani. Infatti, per un look sempre curato, è meglio farsi consigliare sulla forma e il tipo di manicure più adatto a noi.